
Sapevamo che quello contro lo Sporting Team sarebbe stato un incontro molto difficile, ma ieri sera i Biautabras sono stati protagonisti di una prova di cui andare fieri. Contro una squadra superiore di due categorie i ragazzi di coach Marino, assente per influenza, hanno messo in campo tutta la propria voglia di stupire. Il punteggio parla di una sconfitta dal divario modesto e di una prestazione molto buona, senza perdere di vista qualche aspetto da migliorare.
Sporting Team – Biautabras 67-52
La partita
I bianchi di Castiglione si presentano in campo con 5 elementi contati. I rivarolesi sono invece a senza bomber Bernardi, ma provano a far valere la superiorità numerica nelle fasi più concitate. Lo Sporting è però squadra rodata e compatta, dotata di bocche da fuoco niente male: sono infatti ben 31 i punti a referto per Di Natale, praticamente infallibile in zona da 2. I Biautabras non si lasciano intimorire e rimangono in partita fino alla fine, grazie soprattutto a un Merlo finalmente in grande spolvero (21 punti). Sugli scudi anche il giovane Pellegrin, che va in doppia cifra e si dimostra un prospetto di valore. Elena Pasino e Sara Marino ci mettono la solita grinta e infilano diversi hit, mentre il Violento Torreano non brilla come ci si aspetterebbe. Nel complesso, comunque, i ragazzi di Rivarolo disputano un ottimo match. Dovranno essere bravi a replicare lo stesso spirito anche in campionato.
Una sconfitta di cui fare tesoro
I Biautabras escono a testa alta dalla Coppa Nazionale, consci di aver gettato le basi per qualcosa di grande. Perdere non è mai bello ed è giusto fare un po’ di sana autocritica, ma è altrettanto doveroso mettere in evidenza gli aspetti positivi. I rivarolesi hanno dimostrato ancora una volta una buona compattezza di squadra, che non si sgretola nemmeno nei momenti più difficili. D’altro canto, l’avversario di livello superiore ha sicuramente influito sulle loro motivazioni. Il prossimo obiettivo è quello di portare l’intensità e la concentrazione viste ieri sera in tutte le partite di campionato a venire. Solo con la continuità, infatti, si arriva lontano.
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?