Tra martedì e ieri è andata in scena la 13esima giornata del campionato di hit ball, categoria B2. Entrambe le squadre di Chivasso sono scese in campo senza portare a casa nemmeno un punto. Andiamo a vedere com’è andata.
Vinsero Battaglie – AS Intomatici 34-57
La partita con gli AS Intomatici rappresenta sempre un’occasione ghiotta per i nostri portacolori: la neonata squadra torinese è ormai riconosciuta come la più modesta della categoria, ferma al penultimo posto della graduatoria. All’ultimo posto, invece, ci sono le Vinsero Battaglie, autrici della solita partita di sostanza ma ancora lontane dalla gioia della prima vittoria in stagione. Le ragazze ci vanno davvero vicine, combattendo alla pari dal secondo tempo in poi. Il +10 fatto registrare dagli avversari nel primo tempo, però, si rivela incolmabile con il passare dei minuti e rimane grossomodo invariato fino alla fine. Gli AS Intomatici rimangono penultimi con 6 punti, tutti fatti contro le Vinsero Battaglie.
Krakens – Meatballs 45-61
Una brutta battuta d’arresto anche per i Krakens, che dopo il derby vittorioso si vedono sconfitti e raggiunti in classifica dai Meatballs. Martini (12 punti) e Merlo (15) tentano di suonare la carica, ma gli avversari mettono in campo una tenacia difensiva davvero notevole, arginando i Polipi e tenendoli sempre sotto nel punteggio. Il secondo tempo è quello che spacca la partita: i Meatballs totalizzano quasi il triplo dei punti rispetto ai gialloneri e ipotecano il match. Nelle frazioni successive i Krakens vibrano qualche debole colpo di tentacolo, ma non basta. La gara conferma la tendenza delle ultime uscite, che hanno visto i chivassesi in fase di netta involuzione. Il sogno promozione, così vivo nella prima parte del campionato, ora dista 6 punti (il terzo posto degli Iron Lion Tyson vale i playoff), con le prime della classe che sembrano ormai aver cambiato marcia. Ma non è detta l’ultima parola: la peculiarità dei Kraken è proprio quella di risalire all’improvviso dagli abissi!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?