Site icon Hit Ball Chivasso

PREMIAZIONI ANNO SPORTIVO 2019/20

Quest’anno sportivo rimarrà per sempre nella memoria di tutti gli Hitter, dato che ad oggi non si hanno ancora certezze sulla chiusura della stagione o del suo annullamento.

Noi dell’ Hit Ball Chivasso però abbiamo deciso di mantenere la tradizione di fine stagione: premiare i migliori atleti interni votati da tutti i nostri tesserati. Questo per riconoscere la fatica e l’impegno di tutti e per uscire (almeno mentalmente) dalla famigerata quarantena.

Ogni giorno a partire da oggi (17-05-2020) verranno pubblicati i vincitori di ogni categoria!

Nonostante la pandemia quest’anno sportivo ci ha regalato moltissime emozioni: la cavalcata quasi perfetta dei Neo Hackers Chivasso che hanno dominato la serie B2 perdendo solo una partita.

La lotta per la salvezza nel campionato di B2 dei Dracarys Chivasso, completamente rinnovati nell’organico, ma non nello spirito.

L’esordio e le prestazioni altalenanti in C1 da parte dei Biautabras Rivarolo, anche loro in lotta per la salvezza.

Ed infine la crescita incredibile dei BUSIness Krakens Chivasso che dopo le difficoltà iniziali sono riusciti a raggiungere la zona salvezza nonostante 4 esordienti assoluti.

Ma ora è il momento di cominciare a proclamare i migliori!

Are you ready for this?

SERIE – B2 MARCATORE

1° MARCO BROGGINI

Marco Broggini si piazza al primo posto nella classifica interna dei marcatori della serie B2. Questo mette in evidenza ancor di più le doti del suo destro formidabile dato che quest’anno la competizione per il titolo di miglior marcatore vedeva rivali, nella stessa compagine, come Marino, Schiaroli e Rosso.

Broggini riesce a spiccare in questa classifica nonostante la composizione dei nuovi Neo Hackers Chivasso (composti dai migliori atleti dell’anno precedente) realizzando ben 231 punti in poco più di metà campionato. Attenti al suo destro!

SERIE – B2 MIGLIOR DEFENDER

1° ANGELO D’ALESSANDRA

Angelo D’Alessandra è il miglior Defender interno della stagione 19/20, grazie alle sue prestazioni continuative, garantisce parate funamboliche e fondamentali unite ad un bottino di punti che sfiora quota 100 (92) in poco più di metà campionato. Le sue prestazioni hanno aiutato la sua squadra, i Neo Hackers Chivasso, a compiere la quasi trionfale marcia nel campionato di B2.

Il miglior Defender è un titolo difficile da ottenere: quest’anno la concorrenza era più accesa che mai, dato che nei Neo Hackers Chivasso figurano Reato e Rosso e nei Dracarys Chivasso la temuta coppia difensiva Gennaro/D’Elicio, tutti campioni su cui l’Hit Ball Chivasso può contare!

Di seguito il grafico dei voti per il ruolo di Miglior Defender serie B2:

TaskBEST DEFENDER B2
D'Alessandra10
D'Elicio9
Gennaro6
Rosso4
Reato2
Rendine1
Baldus1

SERIE – B2 MVP

1° MANUEL MARINO

Manuel Marino è il miglior giocatore interno del campionato di B2 per il secondo anno di fila! Le sue prestazioni sono sempre una garanzia: quando entra in campo le difese avversarie tremano e mette la squadra al sicuro con i suoi hit.

La sua dote più grande è senza dubbio la precisione, lo sanno tutti, se un defender lascia uno spazio lui lo punisce subito.

Quest’anno ha avuto il ruolo di capitano all’interno dei Neo Hackers Chivasso, composti dai top 8, ed ha saputo distinguersi per esperienza, precisione al tiro e grande precisione nei passaggi.

Di seguito il grafico dei votati per il ruolo di miglior giocatore del campionato di B2.

TaskMVP
Marino10
Rosso8
Broggini8
D'Alessandra4
Schiaroli1
Gennaro1
Rendine1

SERIE – C1 MARCATORE

1° DAVIDE MARTINI

Davide Martini è il bomber interno del campionato di C1. In poco più di metà stagione realizza 229 punti che si rivelano fondamentali per il piazzamento nella zona salvezza dei BUSIness Krakens Chivasso.

La sua crescita è stata impressionante: alla sua seconda stagione ha trovato il giusto equilibrio tra potenza e precisione permettendogli di andare in doppia cifra praticamente in tutte le partite; anche nelle prime apparizioni della stagione, che vede solo sconfitte per la sua squadra, lui è sempre stato il top-scorer. La sua lunga carriera da bomber è solo all’inizio!ù

SERIE – C1 MARCATRICE

1° ELENA PASINO

Elena Pasino è la miglior marcatrice interna del campionato di C1. Nonostante abbia giocato poche partite, riesce a salire sul gradino più alto di questa classifica, lottando sempre per i Biautabras Rivarolo incampo e fuori, come solo i veri leader sanno fare.

Quando scende in campo non si risparmia e cerca sempre di dare il massimo anche se la partita si mette male, lei non si arrende mai!

1° ANDREA BERNARDI

Andrea Bernardi è il miglior defender interno del campionato di C1, possiede un’incredibile agilità e flessibilità gli permette di prendere palloni che sembrano già dentro, la sua grande potenza gli consente, inoltre, di compiere balzi felini e fare sempre un buon bottino di punti.

Insomma ha il giusto equilibrio tra attacco e difesa, cosa molto rara e molto utile nell’ Hitball!

TaskBest Defender
Bernardi10
Tesio8
Merlo7
Pellegrin1
Torreano1
Martini1
Comes1
Mosca1
Parisi1
Rozzino1
Panebianco1

SERIE – C1 MVP UOMO

1°DAVIDE MARTINI

Davide Martini è il miglior giocatore interno del campionato di C1; la sua crescita è stata impressionante non solo al tiro, imbucando quasi 20 hit a partita, ma soprattutto a livello caratteriale, iniziando piano piano a prendersi la sua squadra sulle spalle (BUSIness krakens Chivasso) guidandola in zona salvezza, facendosi trovare pronto in partite cruciali della stagione come il derby con i cugini Biautabras Rivarolo.

La concorrenza era molto accesa per l’MVP di C1 come dimostra il grafico dei voti!

TaskMVPC1
Martini9
Tesio7
Merlo5
Comes4
Parisi2

SERIE – C1 MVP DONNA

1° ELENA PASINO

Elena Pasino è la miglior giocatrice interna del campionato di C1, con i suoi Biautabras Rivarolo ha lottato in tutte le partite, a cui ha presenziato, come una leonessa, segnando e mettendo in campo sempre voglia e grinta.

Riesce a distinguersi tra tutte le altre giocatrici grazie a queste sue doti molto apprezzate dai votanti, come dimostra il grafico qui sotto; complimenti Elena!

Taskmvpdonna
Pasino22
Guglielmetti5
Marino2
Bargelli2
Isnardi2

SERIE – C1 MIGLIOR ESORDIENTE UOMO

1°MATTIA TESIO (Caribù)

Mattia Tesio è il miglior esordiente interno del campionato di C1. Arriva a stagione iniziata come nuovo acquisto per i BUSIness Krakens Chivasso, riuscendo subito a distinguersi per la sua potenza ed agilità; infatti sfonda più volte il muro dei 20 punti a partita e riesce a garantire una grande solidità difensiva! La cosa stupefacente è che prima di quest’anno non aveva mai giocato a HitBall prima d’ora!

Il suo futuro non può che essere roseo in questo sport e il suo impatto è stato talmente positivo da scalare la classifica riguardo il premio di miglior esordiente, come dimostra il grafico sotto.

Taskesordiente
Tesio (Caribù)25
Parisi8

SERIE – C1 MIGLIOR ESORDIENTE DONNA

1°FRANCESCA BARGELLI

Francesca Bargelli è la miglior esordiente donna del campionato di C1, con i suoi Biautabras Rivarolo gioca senza mai risparmiarsi e mette sempre impegno anche durante gli allenamenti, in questo modo riesce a compiere dei progressi sorprendenti.

Questa dedizione le ha permesso di essere l’esordiente donna migliore spiccando in questa speciale classifica su rivali altrettanto valide come evidenzia il grafico qui sotto!

Taskesordientedonna
Bargelli15
Panebianco11
Marino7
Exit mobile version