Torneo delle Gilde e amichevoli prestigiose: si inizia a fare sul serio

I partecipanti del Torneo delle Gilde al gran completo

La stagione sportiva 2019/2020 sta ormai entrando nel vivo. Dopo due settimane di preparazione fisica al Parco Mauriziano e la ripresa degli allenamenti nella palestra della scuola media di Castelrosso, per le squadre dell’Hit Ball Chivasso è arrivato il momento dei primi impegni sul campo.

Il Torneo delle Gilde

Domenica scorsa i Neo Hackers e i Dracarys hanno raggiunto la scuola media Palazzeschi di Torino, dove hanno preso parte al Torneo delle Gilde. Ribattezzate rispettivamente “Gilda delle Chiavi” e “Gilda dei Draghi” per l’occasione, le due compagini di punta dell’associazione hanno avuto la possibilità di misurarsi contro squadre di categoria superiore:

  • La Gilda dei Mastini, ovvero gli Hit Dogs, militano nel campionato di A2.
  • La Gilda dei Tori, meglio conosciuta come Hit Bulls, gioca in B2.

Composto di partite di 2 tempi da 15 minuti ciascuno, il Torneo delle Gilde ha visto avvicendarsi sul campo squadre già pronte a reggere l’impatto con l’imminente campionato ufficiale. Neo Hackers e Dracarys hanno messo in mostra una discreta condizione fisica e una grande voglia di cominciare la stagione con il piede giusto, per continuare a crescere.

La spedizione chivassese al completo: Neo Hackers, Dracarys e tifosi (grazie!)

Il cammino dei Neo Hackers

La Gilda delle Chiavi apre la manifestazione contro la formazione più quotata in assoluto, i Mastini. Gli Hit Dogs sono orfani di uno dei loro migliori bomber, ma picchiano duro sin da subito. La partita va avanti punto a punto, giocata a viso aperto tra due compagini nel pieno delle forze. I Neo Hackers mettono in campo una grande difesa e portano la partita all’overtime per poi chiuderla con le zampate di Rosso e Dughera, che regalano ai nostri il decisivo vantaggio superiore ai tre punti.
Gilda delle ChiaviGilda dei Mastini 5753
Il derby è sempre una partita che fa storia a sé, e un torneo amichevole non fa eccezione. Neo Hackers e Dracarys se le danno di santa ragione per gran parte dell’incontro, ma sono le difese a dominare. Il risultato rimane a lungo sullo 0 – 0, con Schiaroli da una parte e Gennaro dall’altra che si occupano di mantenere la porta inviolata con interventi spettacolari. Il maggiore amalgama degli Hackers, che in estate sono cambiati meno nell’organico rispetto agli avversari, alla lunga fa la differenza.
Gilda delle ChaviGilda dei Draghi 51 21
L’ultimo avversario sulla strada dei Neo Hackers è la Gilda dei Tori. Inizialmente la partita è bloccata, si segna poco. Sono i cambi di gioco della seconda frazione a decidere l’incontro, ancora una volta, in favore dei nostri portacolori, che si aggiudicano il torneo a punteggio pieno.
Gilda delle ChiaviGilda dei Tori 37 28

I Neo Hackers, vincitori del Torneo delle Gilde

Il cammino dei Dracarys

I Draghi sono come Asgard: gli uomini che compongono la squadra possono variare, ma lo spirito combattivo che li permea rimane sempre lo stesso. La loro prima uscita competitiva è molto positiva: contro i Tori mettono in mostra tutto il proprio rinnovato potenziale offensivo. Sugli scudi Saporito, autore di una partita semplicemente devastante, aiutato da una difesa sempre attenta e ordinata.
Gilda dei DraghiGilda dei Tori 5048
Dopo un derby giocato al massimo, l’ultima fatica dei Dracarys è anche quella più impegnativa. I Mastini sono una compagine di A2 e lo dimostrano ampiamente, vincendo in modo agevole contro una squadra chivassese stanca e senza cambi.
Gilda dei DraghiGilda dei Mastini 28 46

I prossimi impegni

Archiviato il Torneo delle Gilde, è tempo per le squadre dell’Hit Ball Chivasso di pensare all’imminente futuro. Gli impegni non mancano, a partire dall’amichevole che stasera alle 20.30 alla Palazzeschi vedrà i Neo Hackers affrontare gli All Blacks, neopromossi in B1. Nella riedizione di una delle sfide più spettacolari dello scorso campionato le due compagini avranno modo di testare i nuovi acquisti e capire se sono davvero pronte per l’inizio delle competizioni ufficiali.
Ma quando inizia il campionato? Ecco le date della prima partita della B2 2019/2020 delle nostre squadre:

  • Dovahkiin – Neo Hackers Chivasso: sabato 5/10, ore 16.40, Palazzeschi.
  • Dracarys Chivasso – Hits County: sabato 5/10, ore 17.45, Palazzeschi.

Continuate a seguirci qui e sui nostri canali social per essere sempre al nostro fianco!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

2 thoughts on “Torneo delle Gilde e amichevoli prestigiose: si inizia a fare sul serio

Comments are closed.

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading