B1: Dracarys secondi, volano ai playoff

Ieri sera anche i Dracarys hanno concluso la regular season di B1. In una partita per buona parte tesa, i Draghi hanno saputo mantenere i nervi saldi e portare a casa una vittoria che vuol dire secondo posto e playoff promozione. Andiamo a vedere com’è andata.

Dracarys – Decepticon 74-47

I Dracarys tornano a pieno organico per l’ultima stagionale, con il rientrante Marcello Saporito pronto a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria. Il gioco dei Decepticon, difesa tenace e buon muro, non è l’ideale da affrontare per chi vuole vincere e mantenere una posizione in classifica che porta ai playoff. Il match rimane infatti inchiodato in parità per due tempi, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Protagoniste soprattutto le difese, capaci di arginare alla perfezione molti tiri anche velenosi. La differenza tra i team, già evidente in classifica, emerge solo nel terzo tempo, nel quale i Dracarys mettono in mostra quello che forse è stato il passo avanti più importante compiuto nel corso della gestione Schiaroli: la maggior tenuta sul piano mentale. Se nelle scorse stagioni i Draghi hanno spesso steccato nei momenti decisivi, quest’anno hanno più volte saputo reggere l’urto della tensione, portando a casa i punti con la testa ancora prima che con le braccia. La terza frazione si chiude con un devastante parziale di 34-6 per i Draghi, che approdano ai playoff.

I gialloneri proveranno a raggiungere i fratelli dei Guardians in A2 nel corso dei playoff, dopo una regular season da incorniciare che si è conclusa con la doppietta giallonera in testa alla classifica. Gli avversari saranno gli Sheet, squadra con un’esperienza pluriennale nella categoria. In caso di vittoria e promozione, l’hit Ball chivassese darebbe l’ennesimo segnale al movimento. Le partite di andata e ritorno sono in programma il 19 e il 26 maggio, con diretta su Twitch. Seguiteci sui social per conoscerne gli orari!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: