Due su due per i Neo Hackers

Rosso
Paolo Rosso ha fatto la differenza nel terzo tempo.

La partita andata in scena ieri sera alla Palazzeschi è stata esattamente come pronosticato alla vigilia: lottata punto a punto per lunghi tratti e vinta dalla squadra più capace di mantenersi lucida nei momenti importanti. Da una parte i Neo Hackers, caricati dalla vittoria all’esordio contro i Dovahkiin; dall’altra i Pellegrini Venaria, anch’essi con la pancia piena dopo la prima giornata.

La partita

Il primo tempo

Orfani del solo Reato, i Neo Hackers possono contare sull’apporto di Castello e Dughera, assenti la scorsa partita. C’è abbondanza per Ghio e Mosca, che scelgono di iniziare con capitan Marino, Broggini, D’Alessandra, Rosso e lo stesso Castello. Le prime battute sono però di marca arancione: i Pellegrini si dimostrano subito squadra ostica e raccolgono punti soprattutto grazie al gioco sulle sponde. I gialloneri si lasciano sorprendere dai neopromossi e fanno fatica, andando all’intervallo in svantaggio.

Il secondo tempo

Coach Ghio striglia i suoi durante il primo intervallo e decide di lasciar riposare Marino per aumentare la velocità delle azioni. Il gioco dei Neo Hackers diventa più incisivo e inizia a creare seri problemi agli avversari, pressoché perfetti a muro nella prima frazione. I ragazzi della Reggia patiscono il ritmo forsennato andando sotto anche di dieci punti, ma con la freschezza della giovane età riescono a tenere fisicamente e a risalire la china. Il secondo tempo va avanti punto a punto, concludendosi con i chivassesi in leggero vantaggio.

Il terzo tempo

Il momento è cruciale e capitan Marino torna in campo, subentrando a Broggini. La prima metà è ancora al cardiopalma, con gli avversari che tentano il tutto per tutto producendo il proprio massimo sforzo. I defender gialloneri evitano il peggio in più di una situazione. La seconda metà è quella che decide la partita a favore dei Neo Hackers: dopo qualche minuto di totale inefficacia di entrambi gli attacchi, Rosso sale in cattedra e abbatte le ultime resistenze degli avversari con hit decisivi che portano alla vittoria finale.

Pellegrini Venaria – Neo Hackers Chivasso 65-77

Dughera
Dughera ha dato il suo solito contributo in fase di costruzione.

Il bilancio

Giornata impegnativa per i Neo Hackers, che però confermano la buona tenuta mentale già messa in mostra contro i Dovahkiin. Restano da migliorare la difesa sulle sponde, non sempre ben accompagnata dal centrale, la compattezza a muro e l’integrazione negli schemi di Castello. Le note positive arrivano soprattutto dall’attacco, al quale Schiaroli (quando recupererà) e Rosso aggiungono soluzioni importanti rispetto all’anno scorso. I Neo Hackers possono diventare una cooperativa dell’hit, con quattro giocatori sempre a ridosso dei 20 punti a referto. Ora testa al prossimo appuntamento, il 17 ottobre contro i debuttanti terribili dell’Herta Vernello.

1 thought on “Due su due per i Neo Hackers

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: