
Tra giovedì e sabato si sono giocate due partite importanti, che per motivi diversi possono già dare una svolta alla stagione delle squadre giallonere coinvolte. Giovedì è toccato ai Dracarys, alla ricerca di riscatto contro gli Hit Bulls dopo la sconfitta della prima giornata. Sabato è stata la volta dei BUSIness Krakens, all’esordio stagionale contro gli Angry Snails.
Hit Bulls – Dracarys
I nostri Draghi arrivano alla partita con la consapevolezza di dover fare il risultato per iniziare a muovere la classifica dopo Il passo falso contro gli Hits County. Davanti c’è un avversario non facile, reduce dalla vittoria contro i Lighting Bugs. I ragazzi di coach Marino hanno dalla propria una volontà di ferro, che li aiuta a non uscire mai dal match e a rispondere colpo su colpo alle bordate degli avversari. Le due squadre danno vita a una battaglia senza esclusione di colpi, accomunate dal rendimento altalenante di attacchi e difese che va di pari passo: al calo dei Draghi corrisponde quello dei Tori e viceversa. La partita prende un binario ben definito solo nella seconda metà del terzo tempo, quando i chivassesi dimostrano di prevalere sugli avversari in energia e voglia di vincere. Le note più positive sono certamente le prove difensive di D’Elicio e Gennaro, oltre al fatto che tutti i giocatori abbiano messo la propria firma sul referto.
Hit Bulls – Dracarys 50-57
Angry Snails – BUSIness Krakens
L’avevamo annunciato come un battesimo di fuoco e così è stato. Gli Angry Snails sono una formazione che stenta a rimanere nei canoni della categoria e lo dimostrano sin dalle prime battute della partita. Nonostante siano solo in quattro le Lumache picchiano duro e non lasciano scampo ai Krakens, che si dimostrano un cantiere aperto ancora in cerca della perfetta disposizione in campo. I chivassesi, comunque, non si danno per vinti e riescono ad accorciare le distanze almeno parzialmente, patendo comunque un risultato finale fin troppo punitivo. Da questa prima uscita i Krakens escono con le ossa rotte, ma anche con la consapevolezza di avere grossi margini di miglioramento. L’intesa con i compagni e l’efficacia a questi livelli vanno costruiti partita dopo partita, e di certo le occasioni per riscattarsi non mancano!
Angry Snails – BUSIness Krakens 82-58
I prossimi appuntamenti
Questa settimana non prendete impegni: c’è da stare in palestra tutte le sere! Da lunedì a giovedì vanno in scena tutte le quattro squadre dell’Hit Ball Chivasso. Ecco gli appuntamenti.
Lunedì 14 ottobre, ore 20.15, palestra Alberti: SKOPpiati – Dracarys
Mercoledì 16 ottobre, ore 20.30, palestra Palazzeschi: BUSIness Krakens – Hockety Pockety
Mercoledì 16 ottobre, ore 21.35, palestra Palazzeschi: Pinguhitter Venaria – Biautabras
Giovedì 17 ottobre, ore 21.35, palestra Palazzeschi: Neo Hackers – Herta Vernello
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?