Tre su tre per i Neo Hackers

Tutta la felicità del post partita, con la squadra al completo.

Ieri alla Palazzeschi è andata in scena una di quelle partite da far vedere a chiunque non sappia cosa sia l’hit ball per farlo innamorare subito. Alla Palazzeschi i Neo Hackers hanno affrontato l’Herta Vernello, una squadra giovane ma già molto forte capace di trionfare in C1 nella scorsa stagione al termine di un percorso di sole vittorie. La partita non ha deluso le attese ed è rimasta sul filo di lana fino alla fine. Un grande spettacolo per il folto pubblico presente.

Il primo tempo

Per la prima volta in stagione a pieno organico, i Neo Hackers lasciano inizialmente in panchina Reato, Dughera e Schiaroli. Tanto per mettere le cose in chiaro da subito, l’Herta mette a segno un hit da 3 sotto la traversa sulla prima rimessa. Da qui in poi è una battaglia punto a punto, una gara in accelerazione continua in cui le due squadre se le danno di santa ragione. Le difese fanno fatica ad arginare la potenza degli attacchi e il ritmo sempre molto alto non le aiuta. Si va al primo intervallo sul 23-21 per i gialloneri.

Il secondo tempo

Durante la pausa i coach Ghio e Mosca studiano un modo per rimescolare le carte e buttano nella mischia uno Schiaroli deciso a non risparmiarsi. Il top scorer della seconda frazione tra le file dei Neo Hackers è però Rosso, che si conferma grande sorpresa di questo inizio di stagione con un’altra prestazione impeccabile. Dopo un inizio in cui i chivassesi vanno anche sul +10 gli avversari riescono a risalire la china e a superarli nel punteggio. Verdetto rimandato all’ultimo tempo.

Un muro “alternativo” in fase difensiva per D’Alessandra.

Il terzo tempo

Il momento decisivo arriva nell’ultima frazione del match. La stanchezza comincia a farsi sentire e la lucidità va lentamente spegnendosi, ma c’è ancora spazio per gesti tecnici di splendida fattura. Entrambe le squadre segnano a raffica, ma quelli che decidono la partita sono hit messi a segno dai giocatori meno avvezzi alla fase offensiva. Castello e D’Alessandra scelgono perfettamente il tempismo per segnare e regalano ai Neo Hackers la vittoria al photo finish.

Neo Hackers – Herta Vernello 76-73

Il bilancio e il futuro

Quella vinta dai Neo Hackers è stata una partita fantastica da vivere e da vedere. Contro un avversario tatticamente preparato ed eccellente in tutti i suoi elementi gli uomini di coach Ghio hanno dimostrato di saper tenere il sangue freddo anche nelle fasi più concitate. L’abbondanza in panchina ha consentito agli allenatori di variare continuamente il sistema di gioco aggiungendo quella dose di imprevedibilità risultata fondamentale per la vittoria. Ora i gialloneri occupano il primo posto in classifica a punteggio pieno dopo tre gare, in coabitazione con gli Hits County. Il prossimo appuntamento è domenica 27 ottobre contro i Lighting Bugs, fanalino di coda ancora a secco di punti.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: