Hit Ball Chivasso: la C1 zoppica ancora

Bertella, Pellegrin e Merlo difendono la porta.

Chi lavora lo sa: l’inizio della settimana non è mai semplice. Purtroppo lunedì e martedì sono stati giorni nefasti per le due squadre dell’Hit Ball Chivasso iscritte al campionato di C1: è arrivata prima una sconfitta per i Biautabras, poi un KO per i BUSIness Krakens. Ecco come sono andati i match.

Hochety Pokety – Biautabras 90-61

La partita

I nostri fratelli rivarolesi arrivano allo scontro con gli Hochety Pokety sulle ali dell’entusiasmo, forti della vittoria nel turno precedente e decisi a dare continuità ai propri risultati. Davanti a loro si parano solo 4 avversari, capaci tuttavia di esprimere un gioco fluido e di difendere in modo compatto ed efficace. La formazione iniziale lascia in panchina Torreano e Sara Marino per sfruttare al massimo la velocità degli interpreti, ma il primo tempo si chiude comunque a -5. Nella seconda frazione la partita si mette su binari dai quali i Biautabras non riescono più a spostarla. Fretta e nervosismo hanno la meglio sui ragazzi di Rivarolo, che riescono sempre meno a trovare la via della porta avversaria. Il risultato finale è fin troppo punitivo, ma può servire come insegnamento per il futuro.

Da cosa si può ripartire

Bernardi non è riuscito a ripetere la prestazione offensiva straripante messa in mostra contro i Pinguhitter Venaria, ma il referto parla comunque di una squadra capace di segnare con tutti i propri elementi, distribuendo uniformemente i punti. L’altro lato positivo riguarda la coesione e la tenuta mentale: i Biautabras rimangono squadra vera anche nei momenti difficili, non si abbattono mai e cercano continuamente nuove soluzioni per rimettere in equilibrio la partita. Da questi buoni aspetti può ripartire la squadra di coach Marino in vista dei prossimi impegni.

BUSIness Krakens – Viperhit 59-82

La partita

Ancora una pesante sconfitta per i BUSIness Krakens, che sembrano incapaci di invertire la rotta e risalire la china. I Viperhit sono una rivale assolutamente alla portata dei gialloneri, ma stravincono sul piano dell’esperienza. Gli avversari sono più lucidi e, una volta scoperto il punto debole dei ragazzi di coach Schiaroli, insistono su di esso fino alla fine della partita. Il problema dei Krakens non è tanto l’attacco nel quale tutti, pur senza eccellere, portano punti; ma la difesa, ancora troppo acerba e facilmente punibile sulle sponde. Alla luce di questo buio inizio di campionato l’obiettivo dei BUSIness Krakens diventa crescere prima ancora di vincere, in tutti i suoi elementi. Appuntamento tra una settimana con gli Hitbusters.

Da cosa si può ripartire

La partita contro i Viperhit è piena di note negative, prima tra tutte il punteggio, ma ha fatto registrare anche qualcosa di positivo, a partire dalle quote rosa. Isnardi e Panebianco raggiungono ampiamente la sufficienza e dimostrano grande voglia di sudare e spirito di sacrificio. I coach Schiaroli e D’Alessandra sperano che le due giovani ragazze riescano a contagiare l’intero gruppo con il loro spirito positivo.

I prossimi appuntamenti

Archiviate queste due partite di inizio settimana, ricordatevi di non prendere appuntamenti per il weekend!

Sabato 26 ottobre, ore 16.40, palestra Palazzeschi: Pellegrini Venaria – Dracarys

Domenica 27 ottobre, ore 15.35, palestra Palazzeschi, Lighting Bugs – Neo Hackers

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading