Hit Ball Chivasso fuori dalla Coppa Nazionale

Nonostante la sconfitta, i BUSIness Krakens stanno crescendo.

La Coppa Nazionale, la nuova competizione introdotta quest’anno dalla Federazione, si è dimostrata del tutto indigesta per l’Hit Ball Chivasso. Dopo la sconfitta dei Biautabras di una settimana fa, infatti, sono caduti anche Dracarys, Neo Hackers e Krakens. Partite difficili, spesso con avversari di categoria diversa, che fanno comunque ben sperare per il futuro: i gialloneri hanno espresso a tratti un buon gioco da replicare in campionato.

Hochety Poketi- Dracarys 85-73

I Dracarys aprono la serata di giovedì scorso contro gli Hochety Poketi, autentico schiacciasassi in C1. Gli uomini di Marino tentano una partenza lanciata, che sembra dare i suoi frutti soprattutto grazie a un muro granitico nei primi minuti. Purtroppo la prestazione in attacco non è altrettanto buona e non premette di accumulare sufficiente vantaggio. Dall’altra parte i gialli si dimostrano ancora una volta squadra che riesce a trarre il meglio dalla giovinezza dei propri atleti. Alla lunga, infatti, i Draghi soffrono la maggior freschezza fisica degli avversari e, pur lottando sino alla fine, si ritrovano con un pugno di mosche. Per quanto riguarda le prove individuali spicca quella di Saporito, autore di 33 punti. D’Elicio offre la solita partita di spessore e sacrificio in difesa, mentre Baldus può e deve fare di più: quando tira in porta è devastante, ma è ancora troppo discontinuo.

Decepticon – Neo Hackers 74-70

La squadra che esce con più rammarico dalla Coppa Nazionale è probabilmente quella di coach Ghio, sostituito per l’occasione da Enzo Mosca. Di fronte a un avversario di categoria superiore come i Decepticon i Neo Hackers si rendono protagonisti di una grossa occasione persa, considerando le premesse del primo tempo. Nei 15 minuti iniziali, infatti, i gialloneri giocano senza dubbio l’hit ball migliore della loro giovane storia, chiudendo addirittura sul 33-15. Purtroppo nella seconda frazione il vantaggio si assottiglia fino al sorpasso dei Decepticon. La vittoria diventa di nuovo possibile nel terzo tempo, quando Broggini cerca di spezzare l’equilibrio della lotta punto a punto con due hit da 2 in rapida successione. Purtroppo la squadra di B1 ha la meglio sul filo di lana, ma i Neo Hackers possono imparare molto da una sconfitta arrivata in questo modo.

BUSIness Krakens – Pescatori Genova

I Krakens sono la squadra meno in salute dell’Hit Ball Chivasso in questo avvio di stagione: zero punti in campionato e un avversario proibitivo nella partita di Coppa di domenica. I Pescatori Genova sono infatti una costola di Scat, società che negli ultimi anni ha ammazzato qualsiasi competizione a cui abbia partecipato e attualmente milita in A2. Il referto racconta di un match senza storia in cui i liguri sfiorano i 100 punti, ma la prestazione dei chivassesi non è solo negativa. Per la prima volta in stagione, forse, i Krakens riescono a rimanere compatti, a essere squadra fino all’ultimo, a lottare nonostante la disparità delle forze in campo. Un’esperienza di cui fare tesoro in campionato per potersi finalmente sbloccare contro avversari di pari categoria.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: