C1: Biautabras sconfitti dai Black Knights

I Biautabras non riescono a dare continuità al loro cammino in C1.

La gara contro i Black Knights doveva essere una ghiotta possibilità per iniziare una striscia positiva, ma i Biautabras l’hanno sprecata con una prestazione sottotono. I rivarolesi perdono un vero e proprio scontro diretto e lasciano il campo con gli stessi dubbi che li accompagnavano alla vigilia. Non è mancata, comunque, qualche nota positiva. Ecco un approfondimento.

Biautabras – Black Knights 45-89

Il primo tempo

Coach Marino decide di abbandonare l’assetto fortemente offensivo visto nell’ultima uscita, almeno all’inizio, in favore di un più equilibrato mix di ragazzi e ragazze. Il solito Bernardi trascina i suoi nelle prime battute e i Biautabras riescono a mantenere l’equilibrio nel punteggio. Purtroppo le possibilità di andare in vantaggio sfumano a causa della lentezza del muro e di qualche sbavatura di troppo nei passaggi. I Biauta chiudono il primo tempo a -5, ma con la consapevolezza di potersela giocare alla pari fino al fischio finale.

Il secondo tempo

La seconda frazione è quella che decide la partita. Marino manda in campo un quintetto di soli uomini per spingere sull’acceleratore, ma i suoi giocatori lo tradiscono con una prestazione decisamente non all’altezza. La costruzione del gioco ristagna e anche la grinta, da sempre tratto distintivo dei rivarolesi, lascia spazio allo scoramento. Ci si mette anche la legge di Murphy, costringendo Bernardi a uno stop per infortunio, e il divario aumenta a -18.

Il terzo tempo

Le uniche note positive della partita si collocano nella terza frazione. A risultato ormai acquisito coach Marino decide di sperimentare, mettendo in campo una formazione completamente al femminile, a eccezione di Marco Bertella. Le ragazze si distinguono per grinta e voglia di fare, mettendo a referto diversi punti e anche qualche buona trama di gioco. Da segnalare anche il primo hit ufficiale di Francesca Bargelli, autrice di una prova da incorniciare. Il risultato è sin troppo severo per i Biautabras, che però hanno ottenuto la consapevolezza di poter contare sulle proprie giocatrici.

La scorpacciata di hit ball a tinte giallonere è solo all’inizio! Stasera alla palazzeschi sono di scena Neo Hackers e Dracarys. Vieni a sostenerci!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d