C1: prima vittoria per i BUSIness Krakens

I BUSIness Krakens si sono finalmente sbloccati.

In queste settimane abbiamo parlato più volte delle difficoltà dei BUSIness Krakens sia sul terreno di gioco, dove hanno faticato a trovare un’identità; sia sul piano mentale, sul quale i coach Schiaroli e D’Alessandra hanno insistito molto. Una squadra ancora in fase embrionale, densa di debuttanti assoluti, ma comunque caratterizzata da buone potenzialità. Ieri sera, finalmente, i gialloneri hanno saputo mettere a frutto il duro lavoro svolto in allenamento, portando a casa la prima vittoria in C1. Ecco com’è andata.

BUSIness Krakens – Pinguhitter Venaria 67-62

La palestra Alberti è storicamente nefasta per l’Hit Ball Chivasso, ma ospita una partita pervasa da quell’inconfondibile atmosfera che solo le grandi occasioni sanno donare. E questo vale per tutte e due le contendenti: BUSIness Krakens e Pinguhitter Venaria sono ancora ferme a zero punti, all’ultimo posto in classifica dopo cinque match. In palio ci sono più di tre punti, c’è la consapevolezza di poter competere in questa categoria, di essere all’altezza.

I Krakens partono subito forte e nel primo tempo accumulano un vantaggio considerevole, chiudendo a +19 e totalizzando praticamente il doppio dei punti rispetto agli avversari. Un solco che con il tempo si assottiglia, ma rimane decisivo per l’esito finale. La determinazione di tutti gli elementi in campo è evidente: ognuno vuole lasciare sul terreno di gioco quel qualcosa in più che si rivela fondamentale in situazioni come questa. Si difende con ordine, si attacca con cattiveria, ma soprattutto lo si fa tutti insieme. Basta guardare il referto per rendersene conto: oltre l’exploit di capitan Martini (29 punti) ci sono infatti altri tre nomi in doppia cifra.

Uno sguardo al futuro

Messi in cascina i primi tre punti della stagione, ora i BUSIness Krakens sono attesi dal compito più difficile: confermare le buone sensazioni trasmesse contro gli hitter della Reggia. È necessario ripartire dalla coesione e dallo spirito di squadra, che permettono a ciascuno di rendere anche oltre le proprie potenzialità. All’orizzonte, venerdì 13 dicembre, c’è il derby contro i Biautabras, che stasera sfidano gli Angry Snails con l’intento di far registrare un altro successo per l’Hit Ball Chivasso.

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading