C1: sconfitta pesante per i Biautabras

I Biautabras si scaldano prima del match.

Dopo la bella vittoria di lunedì dei BUSIness Krakens l’Hit Ball Chivasso si augurava di poter festeggiare un altro successo, quello dei Biautabras. Purtroppo i rivarolesi hanno invece subìto un’altra brusca sconfitta, che li lascia con soli 6 punti sui 18 disponibili in campionato. Ecco com’è andata.

Biautabras – Angry Snails 49-85

Anche se il risultato finale sembra raccontare una storia diversa le due squadre danno vita a un match sostanzialmente equilibrato, almeno per le prime due frazioni. I Biautabras provano ad accelerare, ma la poca costanza in zona hit pregiudica la possibilità di staccare gli avversari. Gli Angry Snails hanno dalla loro un bagaglio di esperienza decisamente più pesante, con molte stagioni in B2 alle spalle, e sanno come farlo fruttare. Le buone prestazioni dei soliti Bernardi (17 punti) e Merlo (16) non bastano per tenere il passo delle Lumache, strano a dirsi. Il rendimento crolla definitivamente nel terzo tempo: il referto è impietoso e mostra solo 14 punti complessivi per i gialloneri contro i 39 degli arancioni, che dilagano soprattutto grazie a un grande Segreto.

Verso il derby di C1

Il cammino che porta al derby del 13 dicembre è ancora lungo e gli allenatori ne possono approfittare per limare i difetti delle proprie squadre, cercando di assottigliare i grandi margini di miglioramento a disposizione. La situazione della vigilia è ribaltata rispetto alle aspettative di inizio campionato. I Biautabras hanno 6 punti in classifica, ma sono reduci da due sconfitte pesanti contro Angry Snails e Black Knights. I BUSIness Krakens, al contrario, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver ottenuto la prima e unica vittoria lunedì scorso contro i Pinguhitter Venaria. La bilancia dello stato mentale pende quindi dalla parte dei ragazzi di Schiaroli, ma l’unico verdetto che conta è quello del campo. Appuntamento alla Palazzeschi!

%d