
Ieri sera è andato in scena l’ultimo atto del 2019 per le squadre dell’Hit Ball Chivasso iscritte al campionato nazionale di B2. La chiusura di un’annata densa di soddisfazioni, ma anche di qualche delusione. Come spesso accade di recente, purtroppo, i gialloneri archiviano la prima parte di campionato con stati d’animo molto diversi. I Neo Hackers sono campioni d’inverno, a punteggio pieno e in solitaria in testa alla classifica. I Dracarys rimangono fermi a 3 punti all’altro capo della graduatoria. Ecco come sono andate le partite.
Hit Bulls – Neo Hackers 60-83
Dopo un derby vinto senza patemi ma anche senza brillare i Neo Hackers incontrano un’altra delle ultime della classe, gli Hit Bulls. I ragazzi di Rolando hanno avuto un inizio di campionato problematico con una sola vittoria in sei partite, ma sono quanto mai decisi a dimostrare quanto la loro posizione sia bugiarda. Per larghe fasi della partita i rossi mettono in difficoltà la capolista e riescono a stare in scia nel punteggio, senza però mai salire al comando. Coach Mosca, ancora una volta chiamato a fare le veci di Ghio, sceglie di partire con il tandem Marino-Schiaroli, che vivono una serata molto concreta: rispettivamente totalizzano 20 e 22 punti. A difendere il risultato ci pensano i soliti D’Alessandra e Reato, mentre Dughera illumina il gioco. Il match è un continuo crescendo per quanto riguarda il ritmo e l’entrata di Broggini non fa altro che confermare questa tendenza. Nel finale gli avversari danno il tutto per tutto, ma i Neo Hackers legittimano il vantaggio e aumentano il distacco con grinta e compattezza, fino al +23 finale.
Dracarys – Baluba Team 56-90
Nella partita che conclude la serata i Dracarys sono chiamati a esprimersi agli stessi livelli messi in mostra nel derby di domenica scorsa. I Baluba Team non sono però l’avversario più indicato: terza forza del campionato, gli arancioni possono contare su diversi tiratori pericolosi e una buona compattezza difensiva. Il primo tempo è sicuramente il più equilibrato, con le squadre che attraversano una lunga fase di studio e segnano con discreta regolarità. La seconda frazione, purtroppo, mette il match su binari dai quali i Draghi non riescono più a farlo deragliare. I Baluba usano molto bene i 5 secondi e rallentano il ritmo, mettendo i propri bomber Gozzo (16 punti) e Romano (37 punti) nelle migliori condizioni per colpire. La difesa dei Dracarys non è brillante come al solito e subisce per lunghi tratti. Saporito, l’ultimo ad arrendersi, cerca di trascinare i suoi, ma il divario è ormai troppo grande per essere colmato.
L’ultima partita è un derby
Prima di appendere i bracciali sull’albero di Natale c’è ancora una partita sul calendario dell’Hit Ball Chivasso, e non una come tutte le altre. Dopo quello di B2 è la volta del derby di C1: il 13 dicembre si scontrano Biautabras e BUSIness Krakens, di cui parleremo diffusamente nei prossimi articoli. Continuate a seguirci!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?