Siamo ormai entrati nel vivo della stagione e le partite, in tutte le categorie, cominciano a pesare, così come i punti in palio in classifica. Come se questo non bastasse, il match in programma domani sera alla Palazzeschi mette l’una contro l’altra le due realtà che portano i colori dell’Hit Ball Chivasso in C1: Biautabras e BUSIness Krakens. Ecco una preview, con un focus dedicato per ciascun team.
Biautabras – BUSIness Krakens
Dove: palestra palazzeschi, via Lancia 140, Torino
Quando: venerdì 13 dicembre, ore 20.30

Il momento dei Biautabras
I Biautabras sono la squadra che, sulla carta, ha più potenziale da esprimere. Dominatori assoluti della C2 lo scorso anno, hanno fatto registrare un ottimo impatto con la nuova categoria, vincendo due partite proprio a inizio stagione. Purtroppo da qualche tempo si sono fermati, trovando sulla propria strada team ostici e più abituati alla C1. L’ultima uscita contro gli Angry Snails è stata emblematica sotto questo punto di vista: i ragazzi di Marino si sono visti sopraffare dalla maggiore esperienza degli avversari. I Biautabras sono quindi chiamati alla rinascita e devono assolutamente ottenere i 3 punti, anche se sulla propria strada trovano i fratelli BUSIness Krakens. Lo spettacolo è garantito e l’elemento da tenere d’occhio è come al solito Bernardi, capocannoniere della C1 con 145 punti.

Il momento dei BUSIness Krakens
I Krakens hanno avuto un avvio di stagione da incubo, raccogliendo solo le briciole anche al termine di buone prestazioni. I ragazzi di Schiaroli sono ancora un cantiere aperto e spesso incappano in errori tecnici, figli dell’inesperienza. Nonostante tutto, però, sono in crescita, come dimostra l’ultima partita vittoriosa contro i Pinguhitter Venaria. Il derby, quindi, vede i Krakens approcciarsi con uno stato d’animo paradossalmente migliore rispetto a quello dei Biautabras. La situazione di classifica, poi, presenta un’occasione ghiotta: ieri sera gli hitter della Reggia hanno battuto i Viperhit conquistando i loro primi 3 punti, quindi un trionfo dei Krakens li porterebbe fuori dalla zona retrocessione. L’unico elemento che figura nei primi posti della classifica cannonieri è capitan Martini, ma i BUSIness Krakens trovano la propria forza soprattutto nella compattezza del gruppo.
Lo spettacolo è garantito. Vieni a vedere il derby di C1!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?