Hit Ball Chivasso: poker di vittorie

Il primo weekend di campionato del 2020 è a suo modo storico per l’Hit Ball Chivasso. Per la prima volta dalla fondazione tutte le squadre della società hanno vinto nella stessa giornata. Un motivo d’orgoglio per il presidente Marino, i giocatori e i tifosi, finalmente ripagati per la partecipazione e per il sostegno. Ecco un focus sui match.

Dracarys – Dovahkiin 60-47

Alla vigilia della sfida avevamo parlato di una squadra che aveva bisogno di ritrovarsi ed è esattamente quello che i Dracarys sono riusciti, finalmente, a fare. La partita contro i Dovahkiin è infatti caratterizzata da diversi ritorni, in primis quello del bomber Gaetano Rendine che dimostra di non aver perso il tocco nonostante diversi mesi di inattività (15 punti a referto). Come sempre succede in questo sport, però, è il collettivo a fare la differenza. I Draghi vanno al tiro tutti e con continuità, si aiutano l’un l’altro in difesa, si muovono come un tutt’uno. Gennaro e D’Elicio, non proprio due bomber di professione, vanno entrambi in doppia cifra e attestano l’ottimo stato di salute generale del team. Il difficile, però, arriva adesso: i Dracarys dovranno dimostrare di essersi ritrovati del tutto vincendo anche la prossima sfida, che li mette di fronte ai ragazzi terribili degli Herta Vernello. Appuntamento a venerdì 17!

I Dracarys, vittoriosi e sorridenti.

Baluba Team – Neo Hackers Chivasso 73-76

Anche in questo caso le previsioni della vigilia sono state rispettate. I Baluba hanno messo in difficoltà la capolista a più riprese, legittimando la propria ottima posizione nella graduatoria. Coach Ghio mette in campo una formazione inizialmente votata alla difesa, per poi scatenare tutte le bocche da fuoco a disposizione. La tattica paga solo a tratti e i gialloneri non riescono quasi mai a prendere il largo. La prima metà del terzo tempo è il momento più difficile: i Baluba recuperano uno svantaggio di 11 punti con eccessiva facilità e mettono addirittura la testa avanti. Ci pensa Dughera, negli ultimissimi minuti, a suonare la carica con un devastante tiro da 3 che rimette le cose a posto. L’hit finale di Broggini suggella il risultato di un match in cui i Neo Hackers dimostrano di saper soffrire e reagire nei frangenti che contano. Ora tocca agli SKOPpiati, già domani sera alle 21.35 alla Palazzeschi.

Iron Lion Tyson – BUSIness Krakens 59-61

I BUSIness Krakens hanno chiuso il 2019 con una bella vittoria nel derby contro i fratelli Biautabras. Fortunatamente le feste natalizie non si sono portate via l’euforia di quella sfida: gli Iron Lion Tyson si sono trovati davanti una squadra più sicura delle proprie possibilità e hanno rimediato una sconfitta di misura. Sebbene il top scorer del match sia l’avversario Bosa (25 punti), il referto dei gialloneri parla di una formazione senza un solista assoluto, ma forte di un gruppo sempre più unito di giocatori e giocatrici a cui piace essere protagonisti insieme. Sono infatti tre gli hitter in doppia cifra per i Krakens, con Martini che scavalca quota 20. Buona prova anche del debuttante Tesio, che mette a segno ben 17 punti. Due vittorie in due partite per i ragazzi di D’Alessandra, che ora possono guardare al futuro con più tranquillità. Ciò che non deve mai mancare è la consapevolezza di poter fare sempre meglio.

Viperhit – Biautabras 58-62

Quella 2019/2020 è stata sin qui una stagione sull’altalena per i Biautabras, incapaci di dare continuità ai propri risultati e costanza alle proprie prestazioni. I Viperhit, fanalino di coda della C1, erano l’avversario giusto per rialzarsi dopo la sconfitta nel derby con i BUSIness Krakens e i ragazzi di Marino non si sono fatti sfuggire l’occasione. I rivarolesi scendono in campo con la giusta cattiveria e riescono a rispondere colpo su colpo ai rivali senza mai lasciarli prendere il largo. Il match va avanti punto a punto e viene deciso solo nelle battute finali. Sugli scudi il solito Bernardi (20 punti), il magico Merlo (19) e il possente Bertella (13). Una buona prestazione di squadra dalla quale si può ripartire per una seconda parte di stagione finalmente all’altezza della caratura tecnica dei Biautabras.

È stato un weekend fantastico per l’Hit Ball Chivasso, ma il calendario non lascia tregua: domani tocca ai Neo Hackers scendere nuovamente in campo, seguiti il 17 dai Dracarys, il 20 dai Krakens e il 25 dai Biautabras. Continuate a seguirci e a tifare per noi!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading