B2: brutta sconfitta per i Dracarys

I Dracarys ci sono cascati di nuovo. Dopo l’ottima gara contro i Dovahkiin, in cui avevano fatto vedere sprazzi di grande hit ball, i gialloneri erano attesi dai ragazzi terribili dell’Herta Vernello, una delle squadre rivelazione di questa stagione di B2. Nonostante l’inferiorità numerica degli avversari i nostri non sono riusciti a prevalere, rimediando una pesante sconfitta. Ecco com’è andata.

Dracarys – Herta Vernello 53-111

Il primo tempo

L’Herta Vernello si presenta con soli quattro elementi al fischio d’inizio, condizione che perdurerà per tutto il match. Coach Marino schiera un quintetto bilanciato, lasciando in panchina Saporito e Nicoletta. L’imperativo è sfruttare la superiorità numerica e cercare di sfiancare gli avversari con i cambi di gioco, ma i Draghi non riescono a rispettarlo fino in fondo. La prima frazione è comunque una lotta punto a punto, che si conclude con i nostri a -4.

Il secondo tempo

La seconda frazione è quella in cui si decidono le sorti dell’incontro. I Dracarys tentano di spingere sull’acceleratore, ma la maggior parte dei loro tiri si infrange sul muro o sui defender avversari. Nervosismo e frustrazione affollano la mente dei gialloneri, mentre il morale dei ragazzi dell’Herta continua a salire. I rossoblu iniziano così a martellare approfittando al massimo dell’assenza di Gennaro, uno dei migliori difensori della categoria. I Draghi chiudono il secondo tempo sotto di circa 30 punti.

Il terzo tempo

Nella terza parte del match rimane ben poco da decidere. A risultato praticamente acquisito l’Herta Vernello dilaga: Francabandiera costringe il secondo arbitro ad andare a capo sul referto con i suoi 37 punti. I Draghi soccombono sotto i colpi della squadra più in forma del momento. Il prossimo appuntamento, purtroppo, non è dei più semplici: il primo febbraio ci sono gli Hits County alla Palazzeschi.

Stasera tocca ai BUSIness Krakens

La giornata di B2 non fa in tempo ad andare in archivio che è già ora di gustarsi la C1: stasera alle 21.00 all’Alberti c’è Black Knights – BUSIness Krakens! Continua a seguirci!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: