Dopo la convincente vittoria contro i Viperhit i Biautabras erano chiamati sabato scorso a confermare il proprio stato di forma contro gli Hitbusters. I verdi, squadra di grande esperienza che veleggia al secondo posto in classifica, si sono rivelati un avversario ancora troppo forte. Ecco com’è andata.
Hitbusters – Biautabras 56-44
Il primo tempo
Il muro è il padrone assoluto della prima parte di match. Entrambe le squadre eccellono in questo fondamentale e per la bellezza di due interi minuti il punteggio rimane bloccato sullo 0-0. Il primo sangue è dei Biautabras, grazie all’hit di un Merlo molto ispirato. Il resto sono soprattutto passaggi imprecisi e tiri sfortunati, che si infrangono spesso sulla traversa avversaria. Gli Hitbusters rispondono colpo su colpo, terminando il primo tempo in equilibrio.
Il secondo tempo
Il secondo tempo segue il canovaccio della frazione precedente, non uscendo dai binari dell’equilibrio. I rivarolesi si affidano ancora a Merlo. Il suo bilanciere da 3 punti esce di un soffio, ma strappa comunque gli applausi di compagni e avversari. C’è spazio anche per altre buone giocate da entrambe le parti, ma sul finire gli Hitbusters si portano in vantaggio.
Il terzo tempo
Purtroppo nella terza frazione i Biautabras si arrendono alla maggiore esperienza degli avversari, che riescono a mantenere una costanza di rendimento estranea ai gialloneri. Con l’aumentare del divario l’entusiasmo si affievolisce e l’autohit subìto da Francesca Bargelli è solo il colpo di grazia.
I Biautabras hanno disputato nel complesso una buona gara, chiudendo solo a -12. Gli Hitbusters hanno invece dimostrato di meritare il secondo posto e di saper mettere a frutto l’esperienza pluriennale nelle categorie superiori. Appuntamento per domani, ore 21.35 alla Palazzeschi per il riscatto contro i Rising Titans!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?