Nel corso della settimana appena passata il mondo dell’hit ball ha subìto qualche scossone non da poco. L’inagibilità della palestra Palazzeschi ha costretto gli organizzatori dei campionati a correre ai ripari, dirottando le partite del weekend tra Maritano ed Enaip. Il teatro delle sfide dell’Hit Ball Chivasso è stata la prima delle due palestre, con risultati diversi. Ecco un focus sulle due partite.
Dovahkiin – Neo Hackers 37-59
Due squadre accomunate dai colori sociali, ma con filosofie di gioco agli antipodi. Da una parte di Neo Hackers, che fanno dei cambi di ritmo e della consistenza in zona hit i loro punti di forza; dall’altra i Dovahkiin, che fondano i propri risultati sulla difesa tenace e sui riflessi fulminei. Nel corso del primo tempo la capolista soffre proprio la prontezza in porta e a muro degli avversari, che si portano addirittura sul 7-0. Castello sblocca i gialloneri, che con l’andare dei minuti iniziano a segnare con regolarità. Capitan Marino, top scorer della serata con 19 punti, è galvanizzato dalla presenza in tribuna del figlio e si rende autore di una buona prestazione. Alla fine del match la miglior difesa è quella dei Neo Hackers, capaci di chiudere con soli 37 punti subìti soprattutto grazie ai voli dei soliti D’Alessandra e Reato. Nel complesso, una bella prova di forza della capolista, che rimane imbattuta e a punteggio pieno. Ora testa ai Pellegrini Venaria.
Hits County – Dracarys 58-39
Sabato, sempre alla Maritano, è andata in scena una partita molto simile a quella dei Neo Hackers, ma a parti invertite. I chivassesi cercano di difendere la propria porta, riuscendoci anche per larghi tratti del match, ma soccombono alla distanza sotto i colpi del solito bomber Carbone e dei compagni. Con gli uomini contati e orfani di Rendine, Costa e Nicoletta, i Draghi trovano in un ottimo Baldus l’unica bocca da fuoco all’altezza (12 punti). Nel primo tempo i gialloneri provano con un gioco pulito, per poi variare con dei cambi di lato nel secondo e nel terzo, senza però mai trovare la porta avversaria con regolarità. Nel complesso, comunque, una buona prestazione, tenendo conto anche della caratura degli avversari. Appuntamento alla prossima partita contro gli Hit Bulls.