Sabato scorso i Dracarys, decimati dalle assenze, sono stati sconfitti daigli Hits County. La prestazione è stata tuttavia positiva, ponendo le basi per un ritorno alla vittoria. Ieri la palestra Alberti è stata il teatro della riscossa. Una serata in cui i Draghi sono tornati finalmente a ruggire.
Dracarys – Hit Bulls 79-65
Il primo tempo
La partita è molto bella da vedere sin dall’inizio. Le due squadre si affrontano a viso aperto e mettono in mostra un gioco ordinato e spettacolare allo stesso tempo. Le prime battute sono di marca Hit Bulls, i quali tentano di imprimere all’incontro un ritmo forsennato fatto di frequenti cambi di gioco. Nonostante un muro non sempre perfetto i Dracarys tengono botta soprattutto grazie a un Rendine capace di totalizzare 10 punti, la metà del suo bottino totale, nel solo primo tempo. Si va al riposo sul +5 giallonero.
Il secondo tempo
Il secondo tempo continua sui binari dell’equilibrio. I Dracarys riescono a mantenere e a incrementare il vantaggio grazie a un muro in crescita e alle coperture giuste in porta. Gennaro e Baldus, con 10 punti a testa nella frazione centrale, scavano il solco che deciderà la partita. All’ultimo intervallo i gialloneri conducono a +17.
Il terzo tempo
Come l’animale che hanno scelto come simbolo, gli Hit Bulls non mollano mai e provano a risalire la china, trasformando un terzo tempo che sembrava una passeggiata in una lotta appassionante. I Draghi coronano la propria grande prova di squadra con una scelta tattica perfettamente eseguita: rallentano il ritmo e giocano con il cronometro, trascinando il match fino alla sua conclusione.
Una vittoria spettacolare e meritata per i Dracarys, che in questo girone di ritorno tenteranno di migliorare la classifica e stabilizzare le prestazioni. La parola d’ordine, sin dal prossimo impegno, dovrà essere continuità. Continua a seguirci!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?