B2: i Neo Hackers superano anche Venaria

Ancora orfano della sua casa, la palestra Palazzeschi, il campionato nazionale di Hit Ball continua a vagare per gli impianti torinesi. È un vero peccato che l’Enaip non possa accogliere pubblico al suo interno, perché in molti si sarebbero divertiti a seguire la sfida tra Neo Hackers e Pellegrini Venaria. Ecco com’è andata.

Neo Hackers – Pellegrini Venaria 84-68

Il primo tempo

I Neo Hackers devono fare a meno di Schiaroli e Castello, entrambi assenti per lavoro, e schierano una formazione bilanciata con il solo Dughera in panchina. Rosso torna titolare dopo l’infortunio. L’obiettivo è mettere subito sotto i Pellegrini Venaria, costretti all’inferiorità numerica per tutto il primo tempo. I ragazzi della Reggia, però, si rendono protagonisti di un ottimo avvio, inchiodando a zero punti la capolista per parecchi minuti. Le bocche da fuoco giallonere latitano e in generale si segna poco. Si va al riposo sul 17-15 per i Neo Hackers.

Il secondo tempo

Coach Ghio richiama in panchina Broggini, autore di una prestazione incolore. Dughera entra in campo con lo spirito giusto e rompe subito il ghiaccio segnando gli unici 4 punti della sua partita in rapida successione. I Neo Hackers scaldano i motori e cominciano a segnare con discreta regolarità. Riacquistata la parità numerica, i Pellegrini non mollano e costringono i gialloneri a una lotta punto a punto. Sugli scudi soprattutto il solito D’Alessandra e Reato, che sembra essere tornato ai fasti di un tempo. I due defender abbassano la saracinesca e aprono la strada per la vittoria finale.

Il terzo tempo

Nella terza frazione i Neo Hackers diventano inarrestabili. Broggini rientra e sembra un altro giocatore: para, corre e segna in tutti i modi, totalizzando 20 punti negli ultimi 15 minuti. Il livello di tutta la squadra si alza sensibilmente, il ritmo aumenta e il gioco si fa più fluido, nonostante qualche passaggio di scarsa qualità. Capitan Marino, trascinatore per tutto il match, chiude a 30 punti una prestazione da incorniciare. I Pellegrini cercano di sostenere l’urto, ma alla fine soccombono.

Prestazione di carattere per i Neo Hackers, che vengono fuori alla distanza contro una squadra ostica. Probabilmente è stato lo spirito di squadra a fare la differenza, più delle giocate dei singoli. Ma non c’è tempo di dormire sugli allori, perché il prossimo match sara un vero e proprio punto di non ritorno della stagione: l’Herta Vernello, seconda forza del campionato, è reduce da una dolorosa sconfitta contro i Dovahkiin ed è ancora più agguerrito del solito. Appuntamento domenica 16 alle 14.30 all’Enaip!

Stasera in campo la C1

Stasera torna in campo la C1, con un doppio appuntamento alla palestra Alberti per quanto riguarda i nostri colori. Aprono alle 20.15 i BUSIness Krakens contro la capolista Hochety Pokety; un’ora e cinque minuti più tardi è la volta dei Biautabras, che fronteggiano i Pinguhitter Venaria. Due sfide tutte da vivere!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: