B2: primo weekend di sole sconfitte per l’Hit Ball Chivasso

Il weekend appena trascorso è stato a suo modo storico, almeno per quanto riguarda questa stagione, diventando il primo in cui entrambe le squadre di B2 dell’Hit Ball Chivasso sono state sconfitte. I Dracarys hanno ben figurato contro gli SKOPpiati, ma si sono arresi nel finale; i Neo Hackers hanno perso la propria imbattibilità contro un perfetto Herta Vernello. Ecco com’è andata.

Dracarys – SKOPpiati 49-53

Gli SKOPpiati hanno già dimostrato di essere una mina vagante in questo campionato, capace di sfoderare prestazioni super anche contro avversari di livello. I Dracarys li affrontano con l’intento di continuare a crescere e confermare i buoni segnali dati nelle partite precedenti. Per tutti e tre i tempi il match segue lo stesso canovaccio: i gialli iniziano meglio e portano il proprio vantaggio anche intorno ai 20 punti; verso il fischio dell’arbitro i gialloneri si svegliano e riducono il gap a pochissime lunghezze. Nella terza frazione i Draghi mettono addirittura la testa avanti, ma il risultato finale penalizza ancora una volta una buona prova generale. Da sottolineare la prestazione difensiva di entrambe le formazioni, con un D’Elicio a tratti insuperabile tra i chivassesi. Appuntamento alla prossima sfida contro i Pellegrini Venaria, cruciale per la salvezza.

Herta Vernello – Neo Hackers 91-81

I Neo Hackers sono costretti a dire addio al sogno del campionato perfetto. Domenica all’Enaip è andata in scena una partita davvero spettacolare, in cui l’Herta Vernello ha messo in mostra tutte le proprie enormi potenzialità. Squadra giovane, atletica e ben messa in campo, i rossoblu dominano per lunghi tratti grazie a un ritmo sempre alto e a un tiro preciso e potente. I ragazzi dell’Herta attaccano e difendono tutti insieme, si sacrificano e raccolgono i frutti del proprio impegno. I Neo Hackers, che continuano a soffrire l’assenza di Schiaroli e Castello, sono meno brillanti del solito e lasciano che il match finisca sui binari più congeniali per gli avversari. L’ultimo ad arrendersi è capitan Marino, autore di 26 punti. I Neo Hackers hanno perso, ma rimangono in testa alla B2 a +6 dalle inseguitrici Herta Vernello e Hits County. La prossima uscita contro i Lighting Bugs sarà importantissima: i ragazzi di coach Ghio dovranno dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa sia stata solo un incidente di percorso.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading