B2: primo weekend di sole sconfitte per l’Hit Ball Chivasso

Il weekend appena trascorso è stato a suo modo storico, almeno per quanto riguarda questa stagione, diventando il primo in cui entrambe le squadre di B2 dell’Hit Ball Chivasso sono state sconfitte. I Dracarys hanno ben figurato contro gli SKOPpiati, ma si sono arresi nel finale; i Neo Hackers hanno perso la propria imbattibilità contro un perfetto Herta Vernello. Ecco com’è andata.

Dracarys – SKOPpiati 49-53

Gli SKOPpiati hanno già dimostrato di essere una mina vagante in questo campionato, capace di sfoderare prestazioni super anche contro avversari di livello. I Dracarys li affrontano con l’intento di continuare a crescere e confermare i buoni segnali dati nelle partite precedenti. Per tutti e tre i tempi il match segue lo stesso canovaccio: i gialli iniziano meglio e portano il proprio vantaggio anche intorno ai 20 punti; verso il fischio dell’arbitro i gialloneri si svegliano e riducono il gap a pochissime lunghezze. Nella terza frazione i Draghi mettono addirittura la testa avanti, ma il risultato finale penalizza ancora una volta una buona prova generale. Da sottolineare la prestazione difensiva di entrambe le formazioni, con un D’Elicio a tratti insuperabile tra i chivassesi. Appuntamento alla prossima sfida contro i Pellegrini Venaria, cruciale per la salvezza.

Herta Vernello – Neo Hackers 91-81

I Neo Hackers sono costretti a dire addio al sogno del campionato perfetto. Domenica all’Enaip è andata in scena una partita davvero spettacolare, in cui l’Herta Vernello ha messo in mostra tutte le proprie enormi potenzialità. Squadra giovane, atletica e ben messa in campo, i rossoblu dominano per lunghi tratti grazie a un ritmo sempre alto e a un tiro preciso e potente. I ragazzi dell’Herta attaccano e difendono tutti insieme, si sacrificano e raccolgono i frutti del proprio impegno. I Neo Hackers, che continuano a soffrire l’assenza di Schiaroli e Castello, sono meno brillanti del solito e lasciano che il match finisca sui binari più congeniali per gli avversari. L’ultimo ad arrendersi è capitan Marino, autore di 26 punti. I Neo Hackers hanno perso, ma rimangono in testa alla B2 a +6 dalle inseguitrici Herta Vernello e Hits County. La prossima uscita contro i Lighting Bugs sarà importantissima: i ragazzi di coach Ghio dovranno dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa sia stata solo un incidente di percorso.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: