#QuattroChiacchiere: Elena Pasino

Dopo le già buonissime prestazioni dell’anno scorso, Elena Pasino si è confermata anche in questa stagione su alti livelli. Ma chi è la miglior giocatrice e miglior marcatrice di C2 dell’Hit Ball Chivasso? Scopriamolo insieme!

Come hai saputo di questo sport? Cosa ti ha spinta a iniziare?

La prima a parlarmi dell’hit ball è stata mia sorella, collega di lavoro del presidente Manuel Marino. Mi ha trasmesso il suo entusiasmo e ho deciso di buttarmi: è stato amore a prima vista. Ho trovato un gruppo di persone splendide, che prima dei risultati in campo mettono il piacere di stare insieme. La mia precedente esperienza in un altro sport di squadra è durata tanti anni e questa ha tutta l’aria di poterla eguagliare.

Traccia un bilancio della stagione appena trascorsa, con una visione di squadra.

Potevamo fare molto di più. Siamo stati discontinui e l’impegno dei singoli non ha giovato come avrebbe dovuto ai risultati della squadra. In alcuni frangenti era come se ognuno giocasse per sé, dimenticando di avere al proprio fianco degli amici, dentro come fuori dal campo. Sono però fiduciosa nel futuro: abbiamo avuto molto tempo per riflettere e sono sicura che il nostro ritorno in scena sarà trionfale!

Qual è la partita che ricordi con più emozione?

Sinceramente non ho una partita preferita in particolare. Ognuna fa storia a sé. Ogni hit messo a segno, ogni parata, ogni passaggio fatto bene è un’emozione unica.

Quello per la miglior marcatrice è questione di numeri, ma il premio per la miglior giocatrice è il risultato di una votazione. Te lo aspettavi?

Non me lo aspettavo proprio. Confesso che mi è scesa la lacrimuccia appena ho saputo! Se ho raggiunto questo traguardo, però, è soprattutto grazie ai miei compagni e agli allenatori, che mi hanno spronato ogni giorno.

Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno?

Il primo di tutti è tornare a vincere, e poi ovviamente migliorare ancora, sia come individuo sia come elemento della squadra. Voglio poi impegnarmi a far conoscere l’hit ball al mondo intero!

Termina qui l’intervista a Elena Pasino. Nella prossima puntata di #QuattroChiacchiere il protagonista sarà Davide Martini, anche lui vincitore di ben due premi!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: