#QuattroChiacchiere: Davide Martini

Dopo Elena Pasino, ecco un altro giocatore dell’Hit Ball Chivasso che ha saputo scalare sino alla cima di due classifiche nella stessa stagione. Davide Martini, capitano dei BUSIness Krakens, ha sicuramente dato il buon esempio, aggiudicandosi sia il premio di miglior marcatore che quello di miglior giocatore della C giallonera. Andiamo a conoscerlo meglio!

Come sei venuto a conoscenza di questo sport e perché hai scelto di iniziare?

Tutto è iniziato alle superiori: il prof di ginnastica ci faceva giocare a hit ball e mi sono subito innamorato, iniziando a sperare nella nascita di un’associazione a Chivasso. Sono entrato in contatto con l’Hit Ball Chivasso alla fumetteria Asgard, ma ho aspettato ancora un anno prima di iniziare davvero. Avevo paura di non essere all’altezza.

Come reputi sia andata la stagione appena trascorsa?

Per me il bilancio è più che positivo. Ci siamo presentati al via con ben quattro nuovi innesti completamente privi di esperienza agonistica, che però ci hanno dato una grossa mano sin da subito. Non ci siamo mai scoraggiati e, se non fosse stato per questo virus, ci saremmo tolti ancora parecchie soddisfazioni.

Qual è la partita che ricordi con più emozione?

Vincere il derby contro i Biautabras è stato semplicemente fantastico. La mia partita preferita è però quella di quest’anno contro gli Iron Lion Tyson: contro la terza forza del campionato abbiamo espresso il nostro gioco migliore. Non mi piace avere un compagno che mi dice costantemente cosa fare, ma quella volta ho dovuto fare il capitano e siamo riusciti a spuntarla anche grazie alla buona comunicazione in campo che ne è scaturita. Una partita sublime che ricorderò a lungo.

Ti aspettavi di essere votato come miglior giocatore di C?

Se devo essere sincero un po’ me lo aspettavo. Tuttavia è comunque una grande soddisfazione: scegliere il migliore in qualcosa non è mai qualcosa di scontato.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

Prima di tutto, capire quando riinizieremo! Appena prima dell’interruzione del campionato stavamo crescendo e ci eravamo posti l’obiettivo di raggiungere la salvezza matematica al più presto. Nel caso si inizi una nuova stagione da zero, il nostro scopo deve essere l’arrivo tra le prime tre della classe.

Quelle di Davide sono parole piene di speranza, a cui ci sentiamo di accodarci. Nella prossima puntata di #QuattroChiacchiere saremo invece in compagnia di Andrea Bernardi, il miglior defender di C!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: