#QuattroChiacchiere: Angelo D’Alessandra

Quest’anno sembrava che nessuno potesse fermare i Neo Hackers nella loro corsa alla B1. Nessuno tranne la pandemia. Uno dei più importanti artefici dei successi della squadra di coach Ghio è Angelo D’Alessandra, il miglior defender di B votato dalla società. Andiamo a conoscerlo meglio!

Come hai saputo dell’esistenza dell’hit ball e perché hai scelto di iniziare?

Il merito va al mio amico Federico Gennaro, amico da sempre e compagno di mille battaglie, dentro e fuori dal campo. È bastato il primo allenamento per innamorarmi di questo sport: appena finito mi sono subito iscritto.

Traccia un bilancio della stagione appena trascorsa, con una visione di squadra.

Sono soddisfatto, sia delle prestazioni individuali sia di quelle della squadra. Quest’anno ho avuto l’onore di essere parte di un team costruito ad hoc per puntare alla vittoria del campionato di B2 e posso dire che solo il lockdown è riuscito a fermarci.

Qual è la partita che ricordi con più emozione?

Senza dubbio quella dell’esordio, che tra l’altro fu il derby! Tre anni fa, quasi quattro ormai, sono stato buttato nella mischia. Di quella partita ricordo un’intensità e un’unione di squadra che non ho mai più avvertito! Giocavo nei Dracarys e finita la partita, con una bella vittoria, mi sono detto: se tutte le partite si provano queste emozioni mi scoppia il cuore!

Ti aspettavi di essere scelto dall’associazione come miglior defender di B?

Ci speravo perchè quest’anno mi sono impegnato molto, ma la concorrenza era spietata: in B militano tutti i defender più forti dell’associazione. Il primo posto, quindi, vale ancora di più! Sono felice ed orgoglioso oltre che riconoscente a tutti coloro che mi hanno votato.

Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno?

Innanzi tutto pregare per la ripartenza! Scherzi a parte, il prossimo sarà il mio quarto anno e voglio provare a fare il salto di qualità. Mi sono sempre impegnato al massimo, ma nella prossima stagione voglio superare me stesso: il lockdown mi ha permesso di recuperare energie mentali e di mettermi più in forma fisicamente. Voglio aiutare tanto squadra e compagni a vincere il campionato!

Appuntamento alla prossima settimana con #Quattrochiacchiere, la rubrica che ti fa conoscere meglio i migliori giocatori dell’associazione. Nell’ultimo appuntamento spazio a Marco Broggini, il miglior marcatore di B2.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: