L’Hit Ball Chivasso scalda i motori per la stagione che sta per iniziare. Gli allenamenti e la preparazione fisica procedono, ma non c’è niente di meglio della sana competizione per testare schemi e coesione di squadra. Ecco perché ieri nella palestra di Verolengo è andato in scena un torneo aperto sia alle squadre dell’associazione sia a graditi ospiti esterni.
Il torneo
Il torneo si è svolto con la formula del girone all’Italiana, permettendo a tutte le squadre di confrontarsi tra loro. Al via i Guardians, i Dracarys, i Krakens e le ragazze delle Vinsero Battaglie, oltre a una compagine di ospiti composta da elementi dei Gadan (A2) e dei Black Knights (B1). La classifica finale ha visto in vetta i Guardians, uomini di punta dell’associazione, a punteggio pieno, ma ciò che contava di più era divertirsi e ritrovare il piacere di giocare insieme ai compagni, dopo quasi un anno e mezzo di stop.
I prossimi impegni
Il sistema Hit Ball è stato gravemente danneggiato dalla pandemia, che ha colpito duro proprio in un momento di crescita importante del movimento. Purtroppo molte squadre si sono sciolte, lasciando libero il proprio posto nelle varie categorie. È in corso una profonda riorganizzazione delle competizioni, che non ci permette di darvi una data certa di inizio per quanto riguarda le partite ufficiali. Insomma, l’incertezza la fa ancora da padrona. Motivo in più per continuare a seguirci!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?