Hit Ball Chivasso: dopo la prima giornata il bicchiere è mezzo pieno

Due vittorie e due sconfitte. Un bilancio in totale equilibrio per l’Hit Ball Chivasso dopo la prima giornata del campionato nazionale. Una vittoria e una sconfitta in B1, una vittoria e una sconfitta in B2. Eppure l’associazione può guardare al futuro con ottimismo, vedendo il bicchiere mezzo pieno. Andiamo a scoprire perché, partita per partita.

B1: Guardians – Hitbusters 94-28

La squadra di punta dell’associazione si è ritrovata in B1 grazie allo scioglimento di molte compagini a causa della pandemia. Nella stagione 2019/2020, cancellata dal Covid e dalla federazione, si ergeva solitaria al primo posto in B2. Basterebbe questo per immaginare quanto gli uomini di coach Ghio ci tenessero a continuare il cammino lasciato in sospeso, dimostrando di meritare la categoria superiore. L’esordio è buono, anzi ottimo: i Guardians dispongono degli Hitbusters con costanza e tranquillità, senza mai incappare nelle battute d’arresto tipiche di chi si trova molto avanti nel punteggio. Il top scorer è Schiaroli (23 punti), ma tutti fanno la loro parte sia in attacco che in difesa, compreso un Paolo Rosso ritrovato dopo i fitti impegni lavorativi.

B2: Iron Tyson Lion – Vinsero Battaglie 84-18

Il fiore all’occhiello dell’associazione, per questa nuova stagione, è però rappresentato dalle Vinsero Battaglie, la prima squadra della galassia Hit Ball Chivasso completamente al femminile. Progetto di vecchia data del presidente Marino, le ragazze prendono il proprio nome dalla risposta con cui Giancarlo Pelosini, per tutti il signor Giancarlo, perse alla Ruota della Fortuna per entrare nella leggenda. Con grande coraggio misto a incoscienza le Vinsero Battaglie si sono iscritte al campionato di B2 e fin dall’esordio hanno avuto un assaggio dei tempi duri che le aspettano. Gli Iron Tyson Lion sono una vecchia conoscenza del circuito e ottengono la vittoria grazie allo strapotere fisico. Le ragazze, tuttavia, possono sorridere: sono andate tutte a punti e i margini di miglioramento si vedono chiaramente. Non resta che mettersi sotto in settimana e abituarsi alle partite ufficiali, in modo da togliersi qualche soddisfazione.

B2: Padawan – Krakens 54-65

Arriviamo quindi all’altra nota positiva in casa giallonera. I Krakens scendono in campo con 5 uomini contati, falcidiati dalle assenze, ma mettono in campo cuore e gioco per avere la meglio sui Padawan. Addirittura, negli ultimi 15 minuti, rimangono in 4 ma mantengono il vantaggio fino alla fine. Buona prova per Martini, che trascina i suoi con 32 punti a referto. Positivo anche l’esordio di Pellegrin (16 punti), che si è adattato in fretta all’improvviso ricollocamento: un Kraken ritrovato. In generale, i gialloneri ottengono una vittoria meritata e la consapevolezza di poter dire la propria in campionato.

B1: Dracarys – Skoppiati 55-58

Purtroppo la prima giornata si conclude con una nota dolente. Domenica amara per i Dracarys, che cedono di soli tre punti in una partita giocata tutta sul filo di lana. Alla Palazzeschi va in scena quello che è essenzialmente un confronto tra grandi difese, in cui anche i giocatori più votati a offendere si sacrificano in porta. Purtroppo ai Draghi manca l’apporto vitale delle bocche da fuoco: l’ottimo Rendine cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, ma Saporito e Spatafora non riescono a esprimersi al meglio. Coach Schiaroli ha comunque diversi elementi da cui ripartire, primo tra tutti il cuore e l’abnegazione che i gialloneri sono capaci di mettere in campo fino all’ultimo secondo. Ora testa alla prossima gara contro lo Sporting Team Furious, una delle favorite per la vittoria del campionato.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

1 thought on “Hit Ball Chivasso: dopo la prima giornata il bicchiere è mezzo pieno

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: