B2: un martedì sera sfortunato

Nella serata di martedì scorso si è giocata la terza giornata del campionato nazionale di hit ball, categoria B2. Le squadre della nostra associazione sono scese in campo con la solita voglia, ma si sono trovate davanti ostacoli inaspettatamente ardui da superare. Andiamo a vedere nel dettaglio le due gare.

Vinsero Battaglie – Meatballs 26-70

Ancora una sconfitta per le ragazze, che continuano a pagare l’inesperienza e la superiorità fisica degli avversari. Nuovamente in quattro, le Vinsero Battaglie tengono botta nel primo tempo soprattutto grazie a una partenza lampo di Claudia Militello, che chiuderà la propria prestazione con 11 punti a referto. Purtroppo nel secondo tempo la partita prende tutt’altra direzione e i Meatballs riescono a piazzare lo scatto decisivo con un parziale di 32-6. Le ragazze non riescono più a ricucire lo strappo, ma rendono la sconfitta meno amara con un’eccellente seconda metà del terzo tempo. C’è ancora da migliorare, ma la squadra sta crescendo, soprattutto per quanto riguarda il carattere.

Krakens – Rising Titans 42-70

I Krakens non riescono a portare avanti la propria striscia positiva soprattutto a causa di un avversario superiore. I Rising Titans possono contare anche su elementi che hanno giocato in serie A e si vede. Il punteggio finale, però, forse è un po’ bugiardo: i gialloneri se la giocano alla pari per gran parte della gara, concedendo tuttavia agli avversari quel poco vantaggio che basta per essere avanti in ogni parziale. I passaggi imprecisi e la scarsa vena realizzativa di Davide Martini, di solito implacabile, fanno il resto. Da sottolineare, ancora una volta, la crescita del debuttante Alessio Argano, che nelle prossime uscite dovrà coniugare sempre meglio le indiscutibili doti atletiche con una maggiore precisione al tiro. Le sensazioni sono comunque positive per i Krakens, che potranno giocarsela alla pari con tutti.

Ora sotto con le prossime partite: domenica gioca la B1! Se volete conoscere accoppiamenti e orari, seguiteci sui social e guardate in alto nella home di questo sito.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d