Le squadre dell’Hit Ball Chivasso che militano in B1 hanno chiuso il turno di recupero della prima giornata del campionato nazionale con due buone vittorie. Risultati uguali, ma dal sapore diverso. Andiamo a vedere com’è andata.
Pellegrini Venaria – Dracarys 65-68
I Dracarys riescono finalmente a vincere e ottengono i primi tre punti pieni della stagione. Paradossalmente la prestazione non è allo stesso livello di quella vista nel turno scorso contro lo Sporting Team, ma i Draghi riescono lo stesso ad avere ragione di misura dei Pellegrini Venaria, già sconfitti dai Guardians. Gli uomini di coach Marco Schiaroli sono protagonisti di un primo tempo molto buono e scavano un solco che si rivelerà decisivo per il risultato finale. Purtroppo, però, i gialloneri ci hanno abituati a soffrire, sempre, e dal secondo tempo in poi la partita si trasforma in una sfida punto a punto. Mettendo a dura prova le coronarie di spettatori e allenatore, i Draghi alternano momenti di euforia a black out totali, una discontinuità su cui c’è ancora tanto da lavorare. I Pellegrini Venaria ritrovano il loro bomber Barone (24 punti), che li tiene in gioco fino alla fine, ma soccombono ugualmente in una gara in cui i nervi contano più del fisico. L’Hit Ball Chivasso si porta così sul 2-0 nei testa a testa con gli hitter della Reggia.
Guardians – Hit Bulls 98-59
3 partite, 9 punti. Continua il percorso netto dei Guardians, che portano a casa un’altra vittoria contro un avversario agguerrito e ostico. Gli uomini di coach Francesco Ghio sorprendono i rossi con una partenza a razzo che mette subito le cose in chiaro. La prestazione è buona da parte di tutti, anche se ci sono ancora fasi in cui i gialloneri non riescono a segnare per diversi minuti. La buona notizia, d’altra parte, è che la squadra subisce poco: il sacrificio in porta paga e le fiammate in attacco che seguono mettono gli avversari in seria difficoltà. Anche l’ordine e la pulizia delle azioni stanno migliorando e la squadra di Chivasso trova frequentemente la porta con tutti i suoi elementi. Il percorso di crescita dovrà continuare anche nella prossima gara contro i Black Knights, fermi a 3 punti in classifica.
Il prossimo weekend si gioca di nuovo! Continuate a seguirci sui social e qui sul sito!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?
1 thought on “B1: una domenica trionfale”
Comments are closed.