La quinta giornata di B1 ha regalato solo gioie alle squadre dell’Hit Ball Chivasso, che hanno giocato entrambe lo scorso giovedì sera. Andiamo a vedere come sono andate le partite.
Guardians – Skoppiati 125-67
I Guardians continuano il loro percorso netto in campionato battendo anche l’unica altra squadra a punteggio pieno. Gli Skoppiati sono un avversario ostico, ma si presentano alla partita in quattro a causa di diverse defezioni. La costanza è l’arma principale dei gialloneri, che riescono a segnare sempre intorno ai 40 punti per tempo, senza salire sul solito ottovolante del rendimento. La prima frazione è dominata da Marco Broggini, che mette alle spalle dei difensori avversari praticamente qualsiasi palla gli venga servita. Chiuderà la partita con 44 punti personali. Gli Skoppiati non si danno per vinti e, almeno fino a metà secondo tempo, non lasciano scappare i chivassesi e rimangono aggrappati alla contesa. L’ottima prestazione di squadra dei Guardians, unita alla superiorità numerica, regala però una vittoria tutto sommato agevole in una gara importante. Da segnalare, nel finale, anche il primo sigillo in carriera del giovane Adriano Paribello Grasso, entrato a risultato acquisito ma protagonista di alcune belle giocate. I gialloneri ora sono soli in testa alla classifica, ma altre partite ostiche sono all’orizzonte.
Hitbusters – Dracarys 47-77
Dopo un avvio di stagione a singhiozzo, nelle ultime giornate i Draghi hanno dimostrato di poter dire la propria in questo campionato, risalendo la classifica e mettendo in fila buoni risultati. Il trend continua contro gli Hitbusters, battuti con un convincente distacco di 30 punti. Gaetano Rendine è il solito bomber e guida il tabellino con 27 punti, ma forse la notizia migliore è che qualcuno, intorno a lui, sta finalmente registrando la mira: Marcello Saporito ne fa 22 e Manuel Spatafora ne mette 16. Anche la difesa sta migliorando, soprattutto grazie alla volontà di aiutarsi e alla qualità dei singoli defender. Se continueranno così, i Draghi potranno anche ambire alle zone nobili della classifica.
Hit Ball Chivasso. Are You Ready For This?
1 thought on “Un bel giovedì per l’Hit Ball Chivasso”
Comments are closed.