Nello scorso weekend è andata in scena la sesta giornata del campionato nazionale di Hit Ball. La B1 è rimasta a riposo, mentre la B2 è scesa in campo con entrambe le squadre di Chivasso impegnate in partite importanti. Purtroppo, però, il bottino dei gialloneri conta zero punti e c’è da recriminare in entrambi i casi. Andiamo a vedere perché.
Meatballs – Krakens 52-42
I Krakens arrivano al sabato di campionato dopo diversi buoni risultati, determinati a spiccare il volo definitivo verso le zone alte della classifica. Dall’altra parte del campo ci sono i Meatballs, che hanno raccolto solo due vittorie in stagione. Un’occasione perfetta per spaccare in due la graduatoria, che però i gialloneri si lasciano sfuggire grazie a un mix di demeriti propri e meriti degli avversari. Soprattutto nelle categorie inferiori, si sa, si vince facendo più punti rispetto agli avversari, ma i Meatballs dimostrano che si può ottenere lo stesso risultato anche concentrandosi maggiormente sulla difesa. Sotto la loro traversa cala una specie di saracinesca, che concede punti solo su tiri imparabili. I Krakens accusano il colpo e non riescono a reagire. Il solito Andrea Merlo (26 punti) tenta senza successo di trascinare i suoi, che si ritrovano nuovamente a metà classifica, staccati dalle zone nobili.
AS Intomatici – Vinsero Battaglie 59-22
Avversario sulla carta abbordabile anche per le ragazze: gli AS Intomatici sono l’unica altra squadra ancora a zero punti in classifica. Le Vinsero Battaglie, però, scelgono la giornata sbagliata per mettere in campo una prestazione sottotono e mancano l’appuntamento con la storia. Le giallonere ci credono meno del solito, soprattutto nel primo tempo, quando mettono a segno la miseria di 2 punti totali. Il blocco mentale e la poca brillantezza continuano anche nella seconda frazione. Nella terza, invece, il sacro fuoco si riaccende ma, come si dice, troppo poco e troppo tardi. Il punteggio finale è punitivo, e con il cuore dimostrato nelle altre partite avrebbe potuto essere profondamente diverso. Unica nota positiva: Elena Pasino, con 12 punti a referto, mantiene la testa della classifica cannonieri femminile.
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?