B1: una domenica d’alta classifica

Domenica scorsa, dopo una settimana di riposo, è tornata in campo la B1 del campionato nazionale di Hit Ball con l’ultimo appuntamento dell’anno solare. Le squadre dell’Hit Ball Chivasso erano entrambe a caccia di punti importanti, chi per rimanere in testa alla classifica, chi per lanciarsi verso le zone alte. Andiamo a vedere com’è andata.

Decepticon – Guardians 38-96

Alle 17 è la volta dei Guardians, unica compagine del campionato ancora a punteggio pieno dopo cinque partite. Di fronte, i Decepticon, che non sono partiti benissimo e hanno solo 3 punti in classifica. Coach Francesco Ghio lascia inizialmente in panchina i bomber Manuel Marino e Marco Schiaroli, concedendo ad Adriano Paribello Grasso il suo primo gettone da titolare. La squadra fatica a segnare nei minuti iniziali, poi Paolo Rosso comincia a ingranare. Sarà lui, con 26 punti a referto, il miglior realizzatore della gara. I Guardians sono bravi soprattutto a non perdere il ritmo nonostante le continue interruzioni da parte degli arbitri, portandosi a distanza rassicurante già a fine secondo tempo. La partita scivola via fino al fischio finale senza particolari intoppi. Non riesce, stavolta, l’obiettivo 100 punti, ma poco male: finisce 96-38 e i Guardians sono campioni d’inverno.

Black Knights – Dracarys 55-91

Subito dopo scendono in campo i Dracarys, ancora in cerca di quella scintilla che darebbe finalmente un senso al loro cammino. L’occasione di mettere fieno in cascina è ghiotta, dato che di fronte ci sono i Black Knights, fanalino di coda della classifica. Non ci si annoia mai con i ragazzi di coach Marco Schiaroli: alla fine del primo tempo il tabellone dice 22-21 per gli avversari. Qualcosa, poi, finalmente si mette in moto e nel secondo tempo i Draghi mettono a segno 40 punti, annichilendo completamente i Black Knights e mettendo una seria ipoteca sulla gara. Nei minuti successivi i gialloneri non devono fare altro che amministrare e, per una volta, riescono a farlo senza troppi patemi. Il risultato finale di 91-55 è testimonianza di un’ottima prestazione e il terzo posto in classifica fa ben sperare per il futuro, così come le prove individuali del solito Gaetano Rendine (30 punti) e di Manuel Spatafora (22).
Ora spazio alla pausa natalizia e da gennaio il pallone tornerà a volare tra le pareti delle palestre torinesi. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali! Buone Feste!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading