B1: l’Hit Ball Chivasso riparte con il botto

Dopo un digiuno lungo quasi due mesi il campionato nazionale di Hit Ball scalda i motori e riparte, con tutte le categorie in campo e un calendario condensato per assorbire i ritardi. La scorsa settimana sono scese in campo entrambe le squadre di B1 di Chivasso. Vediamo com’è andata.

Decepticon – Dracarys 35-40

Quella tra i Draghi e i Decepticon è una delle partite con il punteggio finale più basso di sempre, e proprio da esso si possono dedurre molte delle sue caratteristiche. Entrambe le squadre brillano in difesa, concedendo in 45 minuti gli stessi punti che di solito si segnano in un tempo, massimo un tempo e mezzo. Conosciamo bene le grandi qualità che i Dracarys sono capaci di mettere in campo in questo fondamentale. La piacevole sorpresa è invece rappresentata dalla straordinaria tenuta mentale, che sul lungo periodo dà ragione ai gialloneri. Armati di pazienza e nervi saldi, gli uomini di coach Marco Schiaroli erodono lentamente certezze e difese degli avversari, distribuendo gli hit in maniera uniforme e regalandosi una vittoria che li porta al secondo posto in classifica. Un plauso particolare se lo merita Manuel Spatafora, autore di 18 punti e di una prova finalmente consistente.

Guardians – Sporting Team Furious 76-61

Il big match della settima giornata va in scena venerdì 11, tra due squadre che portano avanti una rivalità ormai pluriennale. Le individualità in gioco e la situazione di classifica promettono spettacolo e la partita tiene fede al suo blasone. I due team si affrontano in una sfida serrata e molto dura sia dal punto di vista atletico che da quello mentale. I Guardians mantengono sempre le redini della gara, ma ogni volta che tentano di scappare nel punteggio Riccardo Pajno (27 punti) e Gaetano Dinatale (31) riportano lo Sporting Team a poche lunghezze di distanza. I gialloneri la spuntano definitivamente solo nel terzo tempo, grazie soprattutto al grande sacrificio in fase difensiva e a un Paolo Rosso in forma smagliante (24 punti). I Guardians allungano dunque in testa alla classifica con una prestazione da vera squadra, in cui tutti segnano e tutti difendono con grande impegno. Coach Francesco Ghio può essere soddisfatto.

La prossima giornata di B1 vedrà un altro scontro al vertice, tutto giallonero: i Dracarys, secondi in classifica con 16 punti, vanno all’assalto dei Guardians, primi a quota 21. Questa volta il derby non vale solo per la gloria!

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: