B1, ancora vittoriose le squadre di Chivasso

Passa agli archivi anche la prima giornata di ritorno del campionato di B2 e le due squadre di Chivasso mandano ancora una volta segnali positivi alle dirette contendenti per le zone altissime della classifica. Vediamo com’è andata.

Guardians – Hitbusters 91-53

Il più classico dei testacoda: i Guardians, a punteggio pieno, se la vedono con il fanalino di coda, che comunque è stato capace di vincere due partite in questo campionato. I ragazzi di coach Francesco Ghio giocano in scioltezza, a volte anche troppo, e concedono qualche spiraglio insperato agli avversari. Il risultato finale, comunque, non è mai in discussione e la regolarità in fase realizzativa fa la differenza in casa giallonera. Marco Broggini va sopra i 30 punti realizzati per l’ennesima partita e i compagni non sono da meno: sugli scudi soprattutto Paolo Rosso, che nonostante il mal di schiena ne mette a referto 17, e Angelo D’Alessandra, che reclama più spazio in attacco con i suoi 16 punti. Rimane qualche incertezza di troppo nei passaggi e nell’ordine in campo, ma i risultati continuano ad arrivare.

Skoppiati – Dracarys 55-59

Vittoria di misura anche per i Draghi, che consolidano il secondo posto in classifica, complice anche la sconfitta dello Sporting Team Furious. Gli uomini di coach Marco Schiaroli fanno come al solito un’ottima partita in fase difensiva e pungono in attacco con tutti gli effettivi. Il solito Gaetano Rendine guida la carica con i suoi 20 punti e Ivano Reato è più prolifico del solito (14). La gara è equilibrata fino al terzo tempo, in cui i Dracarys riescono a mettere a segno un paio di zampate che si rivelano decisive. I gialloneri si confermano come una realtà sempre più solida nella categoria, difficile da affrontare per chiunque si trovi dall’altra parte del campo. Ora, però, arriva la parte più dura della stagione: riusciranno a mantenere il secondo posto?

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

Scopri di più da Hit Ball Chivasso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading