Ci scusiamo: siamo rimasti un po’ indietro per quanto riguarda il campionato di B2. Le ultime due giornate non sono ancora state coperte dalle consuete cronache su questo sito, quindi preparatevi a un rapido resoconto!
Il cammino delle Vinsero Battaglie
Le ragazze continuano a rimanere ferme al palo. La classifica e il campionato di B2 non fanno sconti e quello zero nella casella dei punti fa male, ma l’obiettivo sin dal principio è stato più legato alle prestazioni che ai risultati. Purtroppo quello contro i Meatballs è un passo falso anche da questo punto di vista. Le Vinsero Battaglie non riescono mai a entrare davvero in partita e subiscono parziali durissimi a ripetizione. Nel secondo tempo, addirittura, la porta degli avversari rimane del tutto inviolata. Il punteggio finale è Meatballs 83 – Vinsero Battaglie 16. La gara successiva è contro la prima della classe: gli Hocheti Pokety non lasciano scampo alle ragazze, che si presentano am fischio d’inizio in quattro e non possono mettere in difficoltà gli avversari. Il punteggio finale è Hocheti Pokety 135 – Vinsero Battaglie 21.
Il cammino dei Krakens
Le ultime due partite sono state nefaste anche per i Krakens, che ora si ritrovano nella metà di destra della classifica. La prima delle due sconfitte si consuma contro i Rising Titans, che dominano tutti i parziali e mettono insieme un gruzzolo di punti che alla fine si rivela decisivo. L’unico sussulto per i Polipi arriva nella prima metà del terzo tempo, quando un ottimo Alessio Argano (19 punti totali) cerca di suonare la carica, ma è troppo poco e troppo tardi. La partita finisce 78-68 per gli avversari. L’occasione per il riscatto arriva contro gli Iron Lion Tyson, che però mettono la partita su binari scomodi per i Krakens. Tanta difesa, tante palle sporche e punteggio che non decolla mai. I ragazzi di Coach Marino soffrono i ritmi bassi e non riescono a risalire dalle sabbie mobili. Alla fine il tabellone recita Iron Lion Tyson 61 – Krakens 45.
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?