B1: bene i Guardians, sfortunati i Dracarys

Quello appena andato in archivio è stato un weekend in chiaroscuro per le squadre di B1 dell’Hit Ball Chivasso. In questa 13a giornata le buone prestazioni non sono mancate, ma i Dracarys hanno mancato l’appuntamento con i 3 punti. Vediamo come sono andati i due match.

Guardians – Black Knights 114-43

Per i Guardians è più facile del previsto contro i Black Knights: la partita è senza storia sin dalle prime battute e alla fine della frazione d’apertura il tabellone segna un impietoso 46-9. Tra le fila degli avversari milita Gabriel Alessandro Delgrosso, capocannoniere della categoria e vero e proprio cecchino della zona da 3 punti, ma i gialloneri riescono a disinnescarlo e a imporre il proprio ritmo al match. Nonostante il netto vantaggio gli uomini di coach Francesco Ghio non accennano a rallentare e anche nel secondo tempo puniscono la difesa avversaria con un ottimo gioco di squadra, denso di cambi di gioco e azioni veloci. Sebbene rallentino nell’ultimo parziale, i Guardians vanno tutti in doppia cifra compreso Adriano Paribello Grasso, il più giovane e inesperto della truppa. La capolista mantiene quindi la prima posizione della graduatoria e il considerevole distacco dalle inseguitrici. Ci sarà però ancora da lottare per arrivare fino in fondo e sarà fondamentale non abbassare mai la concentrazione.

Dracarys – Lighting Bugs 59-63 (dopo l’Overtime)

L’avevamo detto: i Lighting Bugs sono la bestia nera dell’hit ball chivassese. I Guardians, con una buona dose di fortuna, sono riusciti a spuntarla di un solo punto; i Dracarys perdono all’Overtime dopo una partita tesissima ed equilibrata. Il primo tempo va alle Lucciole, che sfruttano la loro arma migliore: il muro. Coach Marco Schiaroli impone ai suoi un ritmo più lento e cadenzato del solito, ma questo permette agli avversari di posizionarsi meglio e arginare le fiammate di Davide Baldus e compagni. Nella seconda frazione i Draghi tornano ad accelerare e si portano in vantaggio. Il terzo tempo continua sullo stesso canovaccio, con le due squadre che se le danno di santa ragione e trascinano la partita all’Overtime. La maggiore lucidità e un pizzico di fortuna, come sempre in queste situazioni, premiano gli esperti Lighting Bugs. I Dracarys guadagnano comunque un punticino, ma la vittoria dello Sporting Team Furious li costringe a guardarsi le spalle: secondo e terzo posto distano ora solo 3 punti.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d