Lo scorso weekend: i verdetti della B2 e i progressi della B1

Lo scorso weekend si è conclusa l’avventura delle squadre dell’Hit Ball Chivasso nel campionato di B2, mentre per quanto riguarda la B1 la strada è ancora lunga e bisognerà aspettare ancora per i verdetti. Andiamo a vedere come sono andate tutte e quattro le partite in calendario.

B2: Hochety Pokety – Krakens 62-97

I Krakens scendono in campo per primi, ma ridotti a soli quattro elementi non riescono a rovinare la festa promozione degli Hocheti Pokety. Buona parte della contesa, soprattutto dal punto di vista mentale, si decide nella prima frazione: i giovani campioni di categoria chiudono sul 39-18, mettendo tra sé e gli avversari un divario considerevole. Il resto della gara è amministrazione. I Krakens giocano con il cuore, ma non riescono mai ad avvicinarsi davvero nel punteggio. Da sottolineare comunque la buona vena realizzativa di Andrea Merlo (21 punti) e di Davide Martini (17), che fa da corollario a un match stroncato dall’inferiorità numerica. I Krakens chiudono così quinti in classifica con un po’ di amaro in bocca: cogliendo qualche occasione in più si poteva ambire a posizioni più nobili.

B2: Vinsero Battaglie – Rising Titans 20-110

Si chiude anche l’avventura delle ragazze, che devono portarsi a casa soprattutto un grande bagaglio di esperienza, sia umana che sportiva. la gara di chiusura è contro i Rising Titans, che chiudono secondi a pari punti con gli Hocheti Pokety, condannati a giocarsi i playoff promozione solo dagli scontri diretti. Nonostante siano in quattro, i Titans mettono subito sotto le Vinsero Battaglie e si dimostrano consistenti anche in difesa. Elena Pasino, la miglior marcatrice di categoria, chiude con soli 10 punti a referto. In generale le ragazze fanno fatica a trovare la via della porta e gli avversari scappano via, fissando sul tabellone un punteggio fin troppo punitivo. Le Vinsero Battaglie finiscono il campionato ultime a 0 punti, ma potranno subito mettere a frutto l’esperienza maturata in questa stagione: sabato 7 maggio alle 14.30 inizia il torneo femminile! Continuate a seguirci, perché ce ne occuperemo con attenzione!

B1: Guardians – Decepticon 68-30

In B1 per i verdetti finali bisogna ancora aspettare, ma i Guardians continuano a veleggiare a punteggio pieno in testa alla classifica. Gli uomini di coach Francesco Ghio portano a casa un’altra vittoria tutto sommato agevole su dei Decepticon solidissimi in fase difensiva. L’arma in più è la pazienza: gli avversari murano e parano con grande applicazione e senso della posizione, ma i gialloneri riescono a prevalere grazie a una buona distribuzione dei palloni e a una maggiore varietà al tiro. Non è un caso che quattro dei sei elementi della squadra vadano in doppia cifra, con Paolo Rosso top scorer (20 punti). La gara non è mai davvero in discussione e si trascina senza scossoni fino al fischio finale. Un altro passo verso la promozione, ma la strada è ancora lunga e disseminata di insidie.

B1: Dracarys – Black Knights 94-64

Anche i Dracarys continuano il proprio ottimo percorso. La resistenza dei Black Knights, fanalino di coda della B1, cade abbastanza in fretta e consente ai gialloneri di portarsi a +3 da Sporting Team con una partita in meno. I Draghi segnano costantemente e con tutti gli elementi, mantenendo una velocità di crociera che non consente un rientro in partita per gli avversari. L’ultimo ad arrendersi per i Cavalieri è come sempre Gabriel Alessandro Delgrosso (38 punti), devastante dalla zona da 3. I Dracarys mantengono il secondo posto e vedono avvicinarsi i playoff, obiettivo sontuoso che in pochi si aspettavano alla vigilia del torneo.

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: