Venerdì sera si è giocato un incontro importante, che avrebbe potuto consegnare ai Guardians la promozione matematica in serie A. Purtroppo i gialloneri non si sono presentati nelle migliori condizioni e hanno rimediato la prima sconfitta stagionale. Andiamo a vedere com’è andata.
Sporting Team Furious – Guardians 85-40
La capolista arriva ai blocchi di partenza in uno stato non ottimale, complici sia la tensione per l’importanza del match sia il fatto di avere a disposizione solo 5 uomini. Oltre al lungodegente Marco Schiaroli, per la prima volta in stagione manca anche Marco Broggini, trattenuto in ospedale per la nascita della sua prima figlia. Ai Guardians mancano quindi due importanti bocche da fuoco, e si vede: la squadra fa fatica a buttare dentro i palloni e subisce un impietoso parziale di 25-6 nel primo tempo. Sporting Team è in formazione tipo e segna a ripetizione con una costanza difficilmente arginabile, trascinato soprattutto da un Riccardo Pajno scatenato (40 punti). Nel secondo tempo i gialloneri tentano una timida reazione, che serve solo a rendere meno punitivo il risultato finale ma non cambia l’inerzia della partita. Un altro scatto d’orgoglio avviene a ridosso della fine dell’ultimo tempo, ma ormai i giochi sono fatti.
I Guardians patiscono quindi la prima sconfitta stagionale e vedono sfumare il sogno di concludere il campionato da imbattuti. La situazione della classifica e le circostanze del match contribuiscono però a rendere questo stop meno amaro: già stasera c’è un altro match point contro gli insidiosi Skoppiati. Se si vince è serie A. Tutti su Twitch a tifare per i Guardians!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?