Torneo femminile: le prime tre sfide delle Vinsero Battaglie

Dopo un intero campionato di B2 passato ad affinare le proprie capacità, per le Vinsero Battaglie è finalmente arrivato il momento di competere nel torneo femminile. Orfane della capitana e top scorer di categoria Elena Pasino, emigrata nelle Sapore di Mara per massimizzare le possibilità di vittoria finale, le ragazze hanno perso le prime tre partite. Andiamo a vedere come sono andate.

Sapore di Mara – Vinsero Battaglie 68-47

La prima gara della competizione vede le giallonere affrontare proprio la squadra che ha loro “rubato” la capitana. Per rispetto, Elena Pasino non scende in campo, ma le sue compagne portano comunque a casa un’agevole vittoria. Le Vinsero Battaglie giocano comunque con dignità e coraggio, penalizzate anche dall’essere solo in 4.

Levuoiqueikiwi – Vinsero Battaglie 92-29

Le ragazze sono ridotte a 4 elementi anche nella seconda uscita, contro una squadra che può contare tra le sue fila hitter di peso ed esperienza. Il divario nel punteggio finale è decisamente troppo punitivo, ma le note positive non mancano: Simona Isnardi totalizza ben 16 punti, il suo miglior score da quando ha iniziato a praticare questo splendido sport.

Vinsero Battaglie – Smaronne 42-70

Non c’è due senza tre: anche nella terza partita le Vinsero Battaglie si presentano in 4. Le Smaronne sono una delle favorite per la vittoria finale e si vede. Tra le giallonere è da sottolineare soprattutto la grande prestazione di Eva Grasso (26), un nuovo acquisto che può portare punti e soprattutto esperienza a un gruppo ancora acerbo. Eva ha infatti già giocato nei Baluba Team in B2 prima della pandemia.

Continuate a seguirci per tenere sott’occhio il percorso delle nostre ragazze. Qui ci sono dei germogli che un giorno fioriranno!

Hit Ball Chivasso Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: