Si ferma alla gara di ritorno dei playoff la rincorsa dei Dracarys verso la serie A2. I ragazzi di coach Marco Schiaroli non riescono a ribaltare il ko dell’andata, anzi soffrono più che allora la superiorità degli avversari, che si regalano un’altra stagione in categoria senza troppi patemi. Andiamo a vedere com’è andata.
Dracarys – Sheet 51-80
Nell’articolo post match dell’andata avevamo parlato, a ragione guardando il referto, di impresa possibile per i gialloneri. Il divario nel punteggio non era esagerato e ciò che si era visto in campo alimentava qualche legittima speranza. Oggi, però, dobbiamo riconoscere che gli Sheet hanno dato, ai Dracarys e all’Hit Ball Chivasso tutta, un saggio di cosa voglia dire giocare in serie A per diverse stagioni. Guidati da Benedetti (20 punti), i torinesi mettono in campo una superiorità netta dal punto di vista tattico, manipolando il ritmo di gioco a proprio piacimento. Rispetto all’andata il loro stile è più improntato sulla velocità d’esecuzione, con il quale riescono spesso a cogliere impreparato il muro chivassese. Quella degli Sheet, però, è forse soprattutto una vittoria tecnica: Venturini (19) e compagni surclassano gli avversari nei fondamentali, con tiri sempre potenti e precisi e un posizionamento impeccabile in difesa. I Dracarys reggono solo per un tempo e, forse, hanno la colpa di aver mollato troppo presto. Rendine (25) è il top scorer del match, ma predica nel deserto. Manca infatti completamente l’apporto dei suoi compagni, attanagliati da avversari sempre più lontani nel punteggio e sempre attenti ed efficaci in porta.
I Dracarys salutano quindi la serie A, sperando che sia solo un arrivederci. Il prossimo anno li aspetta una B1 in cui avranno il dovere di essere protagonisti. Da parte nostra non ci resta che sottolineare il grande sostegno di pubblico che il doppio confronto ha generato, sia in palestra che sul nostro canale Twitch. Siamo orgogliosi di erogare, con le nostre dirette, un servizio unico nel panorama dell’hit ball, e soprattutto di vedere che suscita interesse anche nei tifosi delle squadre avversarie.
Gli appuntamenti di serie B sono ufficialmente terminati, ma c’è ancora il torneo femminile! Continuate a seguire le Vinsero Battaglie, a partire da questa domenica alle 17! Spingiamole tutti insieme verso la prima vittoria!
Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?