Hit Bulls Dracarys

B1: un’altra vittoria al cardiopalma per i Dracarys

Non c’è niente da fare. Passano gli anni, cambiano persino gli elementi che compongono la squadra, ma i Dracarys continuano ad attentare alle coronarie di tifosi e allenatori. Domenica è andato in scena lo scontro con gli Hit Bulls, importante sia per ripartire subito dopo lo stop della seconda giornata contro i Decepticon, sia per non rischiare di perdere troppo presto il contatto con le prime della classe. Vediamo com’è andata.

Hit Bulls – Dracarys 102-105

Il primo tempo

Il primo tempo è tutto a tinte giallonere, con i Dracarys che infiammano l’Enaip grazie a una partenza a razzo. In attacco entrano molti palloni, in difesa si subisce qualcosa di troppo, ma nel complesso la buona forma di tutti gli elementi compensa ogni errore. Nel finale di tempo i Draghi riescono a prendere il largo e a mettere a segno la prima mini fuga nel punteggio, andando a riposo sul +11.

Il secondo tempo

L’hit ball è uno sport spettacolare anche perché (quasi) nessun vantaggio è incolmabile: basta una manciata di hit per tornare in partita ed è proprio quello che succede nel secondo tempo degli Hit Bulls. I rossi di Torino cominciano a segnare con regolarità e finiscono per aprire brecce importanti nella difesa giallonera, che si trova a dover concedere più del previsto. Al +11 Dracarys dei primi quindici minuti corrisponde un +1 Hit Bulls alla fine del secondo tempo.

Il terzo e il quarto tempo

Con il punteggio tornato sostanzialmente in parità, è come se nelle ultime due frazioni iniziasse un’altra partita. È tutto pronto, insomma, per un ottovolante di emozioni che si concluderà solo con il fischio finale. Le due squadre se la giocano punto a punto, senza risparmiarsi. Dove non arrivano le energie o la lucidità, arrivano il cuore e il sudore. La freschezza fisica non è sicuramente quella dell’inizio, ma nessuno vuole perdere, nessuno vuole vedere i propri sforzi dimostrarsi inutili. Il match, come sempre accade in questi casi, gira su un paio di tiri, quelli decisivi. I Dracarys portano a casa una vittoria pesantissima soprattutto dal punto di vista del morale, grazie anche all’ottima vena realizzativa di Rendine (42 punti) e Saporito (22).

Orfani del capitano Ivano Reato, i Dracarys possono portarsi a casa da questa gara soprattutto la consapevolezza di essere un bel gruppo, capace di soffrire e tirare fuori le energie che servono al momento giusto. Un’altra nota positiva è la doppia cifra raggiunta sul tabellino dalla quasi totalità degli elementi, segno evidente di maturazione in uno sport in cui, per essere forti, tutti devono saper fare tutto. Coach Schiaroli dovrà invece registrare il rendimento altalenante all’interno della stessa partita, piaga che da sempre pregiudica il salto di qualità per i nostri Draghi. Appuntamento domenica 27/11 contro i Together Hit.

Hit Bulls - Dracarys referto

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: