Dracarys - Together Hit

B1: i Dracarys schiacciano anche i Together Hit

Dopo la vittoria sul filo di lana contro gli Hit Bulls, i Dracarys sono scesi in campo domenica scorsa con un duplice obiettivo: dare inizio a una striscia di vittorie e consolidare il proprio ruolo da protagonista in questa B1. Di fronte, i Together Hit, ancora fermi al palo dopo tre partite e con tanta voglia di smuovere finalmente la classifica. Vediamo com’è andata.

Dracarys – Together Hit 100-35

Il primo tempo

Ancora senza capitan Reato, i Dracarys si presentano ai blocchi di partenza con una formazione che pensa soprattutto a offendere. I Together Hit si lasciano sorprendere e pagano dazio, lasciando scappare gli avversari sul tabellone segnapunti già dalle primissime battute. I Draghi, per una volta, danno da subito l’impressione di avere in mano il destino del match e a fine tempo si ritrovano in pieno controllo, sul 32-13.

Il secondo tempo

Il canovaccio della partita non cambia nel secondo tempo e i Dracarys riescono ad arginare la debole reazione degli avversari senza troppi patemi. In attacco assistiamo al graditissimo ritorno in doppia cifra del Magico Merlo, che vede la porta con continuità (18 punti a fine partita); mentre in difesa tutta la squadra si dimostra solida e compatta, subendo anche meno del solito.
Il distacco nel punteggio rimane sostanzialmente invariato quando l’arbitro interrompe le ostilità per la seconda volta.

Il terzo e il quarto tempo

Se il destino della partita sembra ormai scritto dopo la prima mezz’ora, è il terzo tempo a mettere il punto esclamativo sulla vittoria schiacciante dei gialloneri. I Draghi non commettono l’errore di calare nel ritmo e anzi accelerano ancora, dando il via a sette minuti e mezzo in cui praticamente ogni pallone finisce sotto la traversa, alle spalle dei defender dei Together Hit. Sugli scudi il solito Rendine (24) e Marcello Saporito (19), e anche Spatafora torna su buoni livelli (15). Il quarto tempo è a tutti gli effetti solo una passerella finale, che conclude una gara mai davvero in bilico.

Un’ottima prova per i Dracarys, che forse rappresenta anche l’iniezione di fiducia di cui avevano bisogno. Tutti gli elementi sono andati in doppia cifra e si è rivista anche quella solidità difensiva che negli anni è stata alla base dei successi degli uomini di coach Schiaroli. I gialloneri tornano in testa alla classifica con 9 punti, in compagnia di Get To Hit, Pellegrini Venaria e Decepticon (questi ultimi con una partita in meno). La ricerca della continuità nei risultati prosegue il prossimo 4/12, contro gli agguerriti neopromossi Rising Titans.

Dracarys - Together Hit 1

Hit Ball Chivasso. Are you ready for this?

%d